Calcio
Rigatoni in Curva Sud durante l’intervallo (foto)

Curva Sud Stadio Olimpico: L’As Roma ieri ha battuto il Monza allo scadere del secondo tempo grazie al miracoloso intervento di El Shaarawy, che subentrato nei minuti finali ha segnato il goal dell’1-0 finale.
Il buon risultato è passato però in secondo piano sui social rispetto ad un fatto ben più curioso: una singolare distribuzione di piatti pieni di rigatoni al pomodoro a tutti i tifosi della curva Sud Roma.
Era più o meno l’una e mezza, durante la pausa tra i primo e il secondo tempo la fame si ‘ era cominciata a fare sentire, così proprio in mezzo alla bolgia della curva, sono cominciati a circolare diversi piatti pasta.
In poco tempo decine di tifosi hanno seguito l’odore del sugo e hanno agguantato voracemente un piatto, condividendo il pranzo con tutti gli altri affamati. Il clima era perfetto, l’intimità della curva, la fratellanza tra tifosi, il sole e i rigatoni caldi.
“50 anni che nun se vedeva na cosa del genere” commenta un signore assistendo alla scena. Forse l’usanza si è persa, non succede più così di consueto vedere preparazioni da casa allo stadio e soprattutto è raro veder scene di condivisione così generose.
Forse negli anni 70′, come intendeva dire il signore, quando all’Olimpico si ci andava con il bottiglione di vino e panini con la frittata calda. Quando allo stadio ci portavi anche tua nonna che aveva cominciato a cucinare dalla sera prima.
intanto Corona viene querelato dal giocatore giallorosso
Calcio
La Roma acquisti 2 campioncini. Piccoli lupacchiotti crescono

Il lavoro silenzioso ma costante della Vjs Velletri nel settore giovanile continua a dare i suoi frutti. La stagione scorsa ha visto la società impegnata su tutto il territorio nazionale con la partecipazione a numerosi tornei di prestigio contro squadre professionistiche, offrendo ai propri giovani atleti esperienze formative di alto livello.
Frutto di questo percorso virtuoso è l’approdo di due giovanissimi calciatori alla AS Roma: si tratta di Francesco De Paolis, classe 2012, e Adriano Bianco Caracci, classe 2012. Entrambi cresciuti calcisticamente nella Vjs, si sono distinti per talento, impegno e spirito di squadra, attirando l’attenzione del settore giovanile giallorosso.
Una grande soddisfazione per la società rossonera e per tutta la città di Velletri, che vede riconosciuto il proprio valore formativo a livello nazionale. Ai due ragazzi, il più sincero in bocca al lupo per questa nuova avventura nel professionismo, con l’augurio che sia solo l’inizio di un lungo cammino nel calcio che conta.
Calcio
Svelate le nuove maglie della Roma 2025/26: il dettaglio nascosto che ha fatto impazzire i tifosi!

L’AS Roma ha presentato le nuove divise per la stagione 2025/26. Il design mescola tradizione e novità, ma è il dettaglio sul colletto a rubare la scena: la scritta “SPQR in aeternum” ha scatenato l’entusiasmo sui social.
Tre versioni spettacolari, tra colori iconici e richiami storici. La nuova stagione si apre… con stile!
-
Meteo6 giorni ago
METEO ROMA – Allerta arancione in 5 regioni. Sul Lazio allerta gialla
-
Roma e dintorni6 giorni ago
Roma, guida turistica muore al Colosseo per un malore
-
Roma e dintorni6 giorni ago
West Nile, altri due morti nel Lazio e 8 nuovi casi
-
Meteo5 giorni ago
Temporale a Roma. 100 interventi da parte dei vigili del fuoco