Connect with us

Roma e dintorni

Cadono altri alberi a Roma: denunciati due tecnici

Cadono altri alberi a Roma: denunciati due tecnici

Published

on

Alberi caduti a Roma: tecnici denunciati

Un altro albero è crollato a Monteverde, questa volta senza causare feriti ma danneggiando un’abitazione. Nel frattempo, due dipendenti del servizio giardini del XI e del XII municipio di Roma sono stati denunciati in seguito alla morte di una donna di 81 anni, schiacciata da un albero caduto lo scorso 25 novembre. Secondo quanto riportato dall’agenzia LaPresse, i due dipendenti sono stati denunciati dopo che è emerso che l’albero caduto era stato segnalato come pericoloso e aveva ricevuto la massima categoria di rischio, ma non era stato abbattuto in tempo.

L’incidente in via di Donna Olimpia a Monteverde ha portato alla morte di Teresa Veglianti, ma anche altri casi di alberi caduti a Roma hanno sollevato preoccupazioni sulla gestione e manutenzione del verde urbano. La polizia di Roma Capitale sta conducendo indagini sull’incidente e ha redatto l’elezione di domicilio per i due dipendenti denunciati.

Secondo le prime verifiche, l’albero che ha provocato la morte della donna era stato segnalato come a rischio di caduta, ma non era stato abbattuto nonostante avesse ricevuto la massima categoria di pericolo. L’albero sarebbe caduto a causa delle raffiche di vento, portando ad un esito tragico.

 

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025