Seguici sui Social

Calcio

Sorteggio Italia Euro 2024: avversarie, fasce, data e dove vederlo in TV

Sorteggio Italia Euro 2024: avversarie, fasce, data e dove vederlo in TV

Pubblicato

il

Sorteggio Italia Euro 2024: avversarie, fasce, data e dove vederlo in TV

Sorteggio Euro 2024: date, avversarie e diretta TV

Le qualificazioni europee per gli Europei del 2024 sono giunte alla fase a gruppi. In programma dal 14 giugno al 14 luglio in Germania, ventuno nazionali hanno già ottenuto la qualificazione, mentre tre posti sono ancora da assegnare attraverso i playoff. L’Italia di Spalletti è finita in quarta fascia.

Il sorteggio, programmato per il 2 dicembre ad Amburgo, vedrà le nazionali qualificate divise in quattro fasce. La prima fascia comprende Germania, Portogallo, Francia, Spagna, Belgio e Inghilterra, mentre la seconda include Ungheria, Turchia, Danimarca, Albania, Romania e Austria. La terza fascia è composta da Olanda, Scozia, Slovenia, Slovacchia, Repubblica Ceca e Croazia, mentre l’Italia si trova nella quarta fascia insieme a Serbia, Svizzera e le tre squadre provenienti dai playoff.

La trasmissione del sorteggio sarà visibile in tv su Rai e Sky Sport, oltre che in streaming su RaiPlay, Now e sul sito dell’Uefa il 2 Dicembre. I playoff si svolgeranno tra il 21 e il 26 marzo 2024 per definire le ultime squadre qualificate.

L’inizio dell’Europeo è previsto per il 14 giugno, con la fase a eliminazione diretta che partirà dagli ottavi dal 29 giugno al 2 luglio. I quarti di finale si giocheranno il 5 e il 6 luglio, mentre le semifinali sono in programma per il 9 e il 10 luglio. La finale avrà luogo a Berlino il 14 luglio 2024.

Pubblicità facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2024