Seguici sui Social

Calcio

Calciomercato Roma – Tutto sul centravanti: Zapata in pole, ma non si escludono sorprese

Calciomercato Roma – Le ultime sulle trattative che vedono protagonista il club giallorosso

Pubblicato

il

Calciomercato Roma – Tutto sul centravanti: Zapata in pole, ma non si escludono sorprese

Il calciomercato Roma è finalmente esploso. Dopo settimane pressoché di immobilismo, i dirigenti giallorossi hanno deciso di uscire dagli alti uffici di Trigoria e di scendere in campo. L’obiettivo, regalare a José Mourinho quegli innesti che ancora gli mancano e che gli servono per allestire una squadra in grado di competere su tutti i fronti nell’imminente nuova stagione. Il primo, perché più importante, quel centravanti che il tecnico chiede da tempo per tamponare la perdita di Abraham al fianco di Belotti.

In cima alla lista, secondo il Corriere dello Sport, ci sarebbe Duvan Zapata. Che dovrebbe essere prelevato dall’Atalanta per una cifra intorno ai 10 milioni. Di questi, 3 verrebbero versati subito per il prestito oneroso, mentre gli altri 7 se a fine stagione il colombiano avrà timbrato metà dei cartellini totali. Una scelta che tutela il club dalle assenze per guai fisici, vera e propria costante nell’ultimo periodo del giocatore. Al quale è stato inoltre proposto un contratto fino al 2026 da 3 milioni annui.

Per la ‘gioia’ di Dybala, che avrebbe preferito l’amico Morata. Ma la richiesta dell’Atletico Madrid e dell’ex juventino hanno spinto Thiago Pinto a dirottare le sue attenzioni verso Zapata. Ma non solo: il dg spera infatti di portarsi a casa anche Marcos Leonardo. La cui manager si troverebbe in queste ore in Brasile proprio per sbloccare l’impasse della trattativa con il Santos.Se avrà successo, dalle casse della Roma dovrebbe uscire qualcosa come 20 milioni bonus inclusi.

Dicevamo di Dybala. L’argentino potrà consolarsi con l’arrivo di un altro giocatore a lui caro: Leandro Paredes. Campione del mondo con l’Albiceleste (come la Joya), è sbarcato stamattina a Ciampino, accompagnato da un altro volto nuovo della Roma 2023-24: il portoghese Renato Sanches. Arrivano entrambi dal Psg.

Paredes sostituirà Matic ed è costato 2,5 milioni più bonus. Per lui un contratto di due anni con opzione per il terzo al raggiungimento del 50% delle presenze. Sanches, invece, costituirà un ottimo rincalzo per la mezzala nel 3-5-2. Si trasferisce in prestito oneroso da 1 milione, con diritto di riscatto a 15. Se però il giocatore totalizzerà il 60% delle presenze, la Roma sarà obbligata ad acquistarlo.

Pubblicità facebook