Attualità
Ingestione di Amo Durante il Cenone di Natale: Uomo Operato d’Urgenza

Un incidente insolito durante il cenone
Un uomo di Bagnoregio, in provincia di Viterbo, ha vissuto un’esperienza che non dimenticherà facilmente: è stato trasportato in ospedale e ha subito un’operazione d’urgenza dopo aver ingoiato accidentalmente un amo mentre consumava un’anguilla durante il cenone della Vigilia di Natale.
L’episodio e il tempestivo intervento medico
L’incidente è avvenuto durante una tradizionale cena natalizia, un evento in cui la famiglia dell’uomo si era riunita per celebrare la Vigilia di Natale. Come vuole la tradizione cattolica, è comune consumare piatti a base di pesce durante questa ricorrenza. Purtroppo, durante il pasto, l’uomo ha accidentalmente ingerito un amo, probabilmente senza accorgersi della sua presenza nel piatto.
I sintomi e la corsa all’ospedale
Dopo aver avvertito sintomi preoccupanti, l’uomo si è recato immediatamente in ospedale. Gli accertamenti medici hanno confermato la presenza dell’amo, costringendo i medici a intervenire con un’operazione d’urgenza. L’intervento chirurgico, seppur delicato, si è concluso con successo.
Un’anguilla pericolosa ma un esito fortunato
Fortunatamente, l’amo si era fermato nella trachea, evitando complicazioni maggiori che avrebbero potuto comportare gravi rischi per la vita dell’uomo. Grazie al pronto intervento dei medici, l’oggetto è stato rimosso con successo, e l’uomo è ora fuori pericolo.
Dubbi irrisolti
Resta un mistero come l’amo sia finito nel piatto e come sia sfuggito all’attenzione dei presenti. Nonostante la natura insolita dell’incidente, l’uomo è ora in buone condizioni di salute e può tirare un sospiro di sollievo. L’episodio serve come monito sull’importanza di prestare attenzione durante la preparazione e il consumo dei pasti festivi.
Fonte: [Fanpage.it](https://www.fanpage.it/roma/mangia-unanguilla-alla-vigilia-di-natale-e-ingoia-lamo-che-lha-pescata-operato-durgenza/)
Attualità
Roma ha nuovi poteri grazie alla riforma costituzionale. Il video della Meloni

Roma cambia, e in meglio. Oggi il governo ha approvato una riforma costituzionale che inserisce Roma capitale fra gli Enti Costitutivi della repubblica Italiana, che attribuisce a Roma Capitale poteri legislativi su materie che toccano la vita quotidiana dei romani come l’urbanistica, il trasporto pubblico locale (Atac, Cotral, Metro e Taxi), il commercio, il turismo, la valorizzazione dei beni culturali e dei beni ambientali.
La riforma prevede, almeno così dice nel video social il presidente del Consiglio italiano Giorgia Meloni, che anche i municipi di Roma Capitale avranno un nuovo ruolo nella riforma della città. Questa riforma è frutto di un lavoro condiviso anche con la Regione Lazio e il Comune di Roma guidato dal sindaco del Partito Democratico Roberto Gaultieri.
Da oggi Roma, diventa al pari delle altri capitale europee, una capitale più autorevole e più autonoma.
Visualizza questo post su Instagram
Attualità
In giro con la macchina ma con la patente di uno morto da 10 anni
-
Cronaca4 giorni ago
Bomba sotto casa del boss Demce: è guerra aperta nella Roma criminale!
-
Roma e dintorni6 giorni ago
Roma, sparatoria fuori da locale all’Eur: ferito addetto sicurezza
-
Video4 giorni ago
Ladri in casa come entrano in casa ed i trucchi per sapere se ci siete #furto #casa #criminalità VIDEO
-
Cronaca5 giorni ago
Maxi Blitz contro il narcotraffico: 12 arresti shock tra Lazio, Abruzzo e Puglia!