Seguici sui Social

Eventi

Acquario di Roma, c’è la data ufficiale di apertura: “Sarà entro il 2024”

Pubblicato

il

Acquario di Roma, c’è la data ufficiale di apertura: “Sarà entro il 2024”

Apertura ufficiale dell’Acquario di Roma: entro il 2024

L’obiettivo dichiarato è di aprire l’Acquario dell’Eur a Roma entro l’8 dicembre del 2024. Durante un sopralluogo effettuato dai membri della commissione Cultura, il presidente della società Mare Nostrum, Domenico Ricciardi, ha fissato questa data come obiettivo per l’apertura dell’acquario.

La consigliera Erica Battaglia, del Partito Democratico, ha ricordato l’interesse della commissione per risolvere il contenzioso riguardante l’Acquario di Roma, un cantiere aperto da 20 anni, che rappresenta una piccola ferita nella città. Secondo l’amministratrice delegata di Eur Spa, Angela Cossellu, l’apertura dell’Acquario è una priorità a cui tutti stanno lavorando con impegno da più di due anni.

Tuttavia, l’apertura dell’acquario è stata oggetto di voci ricorrenti negli anni, con annunci fasulli che hanno generato aspettative non confermate. Ad esempio, un falso annuncio diffuso sui social lo scorso anno ha attirato l’iscrizione di 60mila persone a un evento su Facebook, nonostante fosse pura disinformazione.

Nonostante gli ostacoli e le difficoltà, l’apertura dell’Acquario di Roma è un obiettivo al quale si sta lavorando con impegno e determinazione da parte di tutti coloro coinvolti nel progetto. La speranza è che, finalmente, dopo anni di attesa, la struttura possa essere resa accessibile al pubblico entro il 2024.

Fonte

Pubblicità

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA