Connect with us

Attualità

Maltempo giallo a Roma e Lazio venerdì primo marzo 2024: zone a rischio

Published

on

Maltempo giallo a Roma e Lazio venerdì primo marzo 2024: zone a rischio.

L’allerta gialla per il maltempo a Roma e nel Lazio è prevista anche per domani, venerdì primo marzo 2024. Secondo l’Agenzia Regionale di Protezione Civile del Lazio, l’allerta inizierà nelle prime ore del giorno e durerà per circa 12-18 ore, con precipitazioni sparse, rovesci e brevi temporali in varie zone della regione.

Le aree più a rischio di essere colpite dall’allerta gialla sono quelle costiere e meridionali del Lazio. Le province di Latina e Frosinone sono particolarmente vulnerabili alle mareggiate e ai rovesci previsti. Sono attesi temporali e piogge in tutti i territori del Lazio, con possibili schiarite principalmente nelle zone del Reatino e del Viterbese.

Le previsioni meteo indicano che le zone più colpite saranno quelle del bacino dell’Aniene, dei territori costieri del Sud e del Liri. Le coste a sud di Roma, soprattutto nelle province di Latina e Frosinone, sono quelle ad alto rischio. Tuttavia, il maltempo interesserà l’intera regione, con possibili schiarite in alcune zone.

Fonte

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025