Attualità
Auto e portoni delle abitazioni inondati al Vaticano, le strade si trasformano in fiumi.
È Prati il quartiere maggiormente colpito dalla bomba d’acqua di oggi a Roma. Un nubifragio si è abbattuto sulla città, con rami ed alberi caduti. L’acqua è arrivata alle portiere delle auto e ai portoni delle case.
Un’ondata di maltempo si è abbattuta su Roma, con una bomba d’acqua che poco prima dell’ora di pranzo si è riversata sulla città. Una pioggia intensa durata circa mezz’ora, che ha allagato le strade in diversi quadranti della Capitale, diventate come fiumi. Inevitabili i disagi alla circolazione dei veicoli, con traffico in tilt. Sono state decine in brevissimo tempo le chiamate arrivate al Numero Unico delle Emergenze 112 con la richiesta urgente d’intervento.
Fortunatamente da quanto si apprende non ci sono stati feriti. Diverse le pattuglie della polizia locale di Roma Capitale e dei vigili del fuoco impegnate per le strade della città per segnalazioni di rami o alberi caduti. Alcune abitazioni si sono allagate. “Ci ha piovuto in casa, nella camera da letto” ha detto una cittadina a Fanpage.it.
Area Vaticana e Prati: i quartieri più colpiti
Nella zona del Vaticano, l’acqua piovana ha invaso le strade e sommerso le macchine parcheggiate fino alle portiere e ha raggiunto i portoni delle abitazioni. Il quartiere maggiormente colpito dall’ondata di maltempo a Roma è Prati, con diverse richieste di intervento in via Angelo Emo, Piazza Prati degli Strozzi, via Giulio Cesare e via Anastasio II. Un albero è caduto in via di Santa Maria di Galeria, all’altezza via di Boccea e in via Valle Aurelia, altezza metropolitana. Sul posto insieme ai vigili del fuoco sono intervenute diverse pattuglie della Polizia Locale e personale del Servizio Giardini.