Connect with us

Attualità

Avviso di allerta gialla per temporali a Roma e nel Lazio giovedì 5 settembre: le aree a rischio

Published

on

Avviso di allerta gialla per temporali a Roma e nel Lazio giovedì 5 settembre: le aree a rischio

Pioggia e temporali attesi anche domani, con crollo delle temperature a Roma e nella regione Lazio: allerta gialla per la giornata di giovedì 5 settembre 2024.

L’allerta gialla: le zone interessate

A neanche 48 ore dal nubifragio che si è abbattuto su Roma lo scorso martedì, 4 settembre, torna l’avviso di allerta gialla per il maltempo sulla Capitale e la regione Lazio. A diramarlo, il dipartimento regionale della Protezione Civile per criticità idrogeologica causata da temporali. 

Piogge, vento e anche una discreta attività elettrica, con tuoni e fulmini previsti per giovedì 5 settembre 2024, fenomeni atmosferici che portano con loro un abbassamento generale delle temperature, con le massime che scendono sotto i 30 gradi.

Come anticipato, sono molte le zone della regione Lazio interessate dal maltempo nella giornata di domani. Giovedì 5 settembre 2024, infatti, tutte le aree della regione sono coinvolte nei disagi portati dalle condizioni meteorologiche. In particolare, come mostra la cartina sottostante, tutte le zone della regione sono interessate dalle criticità idrogeologiche per temporali. Quella dei bacini costieri del Nord e quella del medio Tevere, quella dell’Appennino di Rieti e del Bacino di Roma, quella dei bacini costieri del Sud e il bacino del Liri.

In particolare, però, una doppia allerta idrogeologica è attesa nella zona D, il bacino di Roma.

L'allerta gialla prevista per domani, giovedì 5 settembre.

L’allerta gialla prevista per domani, giovedì 5 settembre.

Il nubifragio di martedì scorso

Proprio la zona D, quella dei bacini di Roma, è stata fra le più colpite nella giornata di ieri, martedì 3 settembre, quando temporali e piogge si sono abbattuti sulla regione Lazio. Strade allagate, pioggia nelle case, persino danni all’arco di Costantino a causa di un fulmine. E dalla protezione civile fanno sapere che la pioggia caduta in un’ora nel pomeriggio di ieri equivale a quella di un intero mese autunnale.

Fonte

Continue Reading

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025