Attualità
Cara sindaca di Merano ma non ti vergogni nemmeno un po’? Video
Come si fa a rifiutare di indossare la fascia tricolore? Eppure a Merano è accaduto proprio questo. Non sono bastate le scuse della Zeller, dando la colpa al sindaco uscente Dario Dal Medico, per mettere ancora una volta in evidenza come il sentimento antinazionale stia travalicando ogni confine.
Il sindaco di Merano è tedesco…
Katharina Johanna Zeller, esponente della Suedtiroler Volkspartei (Svp), è stata eletta sindaco a Merano con il 51,4% dopo aver sconfitto il sindaco uscente Dario Dal Medico appoggiato da liste civiche di centrodestra.
La nuova prima cittadina ha 39 anni è madrelingua tedesca e di professione fa l’avvocato. Zeller ha ricoperto la carica di vice sindaco del Comune bolzanese nella precedente legislatura, dal 2021 al 2025. È figlia della senatrice Julia Unterberger e dell’ex senatore Karl Zeller. “Sarò la sindaca di tutti”, ha detto dopo la vittoria, ma questo inizio è a dir poco tragico.
-
Ultime Notizie Roma5 giorni agoForze Armate e di Polizia, inizia la stagione dei concorsi: i 10 consigli chiave di Skuola.net e Nissolino Corsi per superare la concorrenza
-
Video5 giorni agoTermini in subbuglio: un cane impaurito fa breccia nei cuori dei presenti
-
Video5 giorni agoRitorno in Metro dopo l’aggressione: finalmente in compagnia
-
Roma e dintorni5 giorni agoIl Gruppo San Donato sbarca a Roma, nasce la prima Smart Clinic della Capitale
