Attualità
Roma, Centenario a Pietralata? No, continua il tango all’Olimpico!
Roma e il centenario mancato: niente nuovo stadio a Pietralata, rinnovo con l’Olimpico fino al 2028! ⚽🏟️ #ASRoma #StadioOlimpico #Pietralata
La notizia ha il sapore della beffa per i tifosi della Roma: la squadra festeggerà il proprio centenario non nel tanto atteso nuovo stadio di Pietralata, ma ancora una volta allo Stadio Olimpico. La squadra giallorossa ha infatti rinnovato il contratto con l’Olimpico fino al 2028, posticipando i festeggiamenti in un impianto tutto nuovo.
“Niente centenario a Pietralata, lì dove dovrebbe sorgere il nuovo Stadio della Roma.” Queste le parole che riassumono la situazione attuale, lasciando un velo di rammarico tra i supporter. Per i prossimi anni, l’Olimpico sarà ancora la casa della Roma, fino alla stagione 2027-2028. Solo allora, se tutto filerà liscio, si potrà pensare a una prima partita nel nuovo impianto durante la stagione successiva.
L’idea di celebrare una ricorrenza così significativa in un nuovo stadio riempiva d’entusiasmo la tifoseria, ma la realtà è diversa. “I giallorossi resteranno all’Olimpico almeno fino alla stagione 2027-2028.” Un annuncio che, se da un lato stabilizza la situazione contrattuale, dall’altro spegne momentaneamente i sogni di un grande cambio di scenario per la squadra e i suoi fan.
Sarà dunque ancora l’Olimpico a fare da teatro alle sfide della Roma, un luogo che, seppur storico e amato, non può che rimandare il desiderio di una nuova era calcistica nella capitale.
-
Cultura6 giorni agoTempio di Sant’Omobono, la Roma delle origini rivive in 3D. Il video
-
Roma e dintorni6 giorni agoFassi: “L’imperfezione del gelato artigianale il segreto del successo del Palazzo del freddo romano”
-
Cronaca7 giorni agoOpen Day per la Carta d’Identità Elettronica a Roma: Scopri come prenotare tra attese e sorprese il 17 e 18 gennaio
-
Ultime Notizie Roma3 giorni agoRoma fa tanto Malen! 2-0 al Torino
