Calcio
I convocati di Eusebio Di Francesco per il ritiro giallorosso

Sono stati resi noti i nomi dei calciatori che prenderanno parte al raduno giallorosso. In tutto sono trentuno i convocati di Eusebio Di Francesco per il ritiro che si terrà nel centro sportivo di Trigoria dal 9 al 20 luglio.
Lunedì prossimo prenderà il via la prima parte del ritiro della Roma. Ritiro che proseguirà poi con il tour negli Stati Uniti. Fuori dalla lista del tecnico Castan, Gyomber, Ponce, Matteo Ricci, Seck e Soleri, tutti rientrati da prestiti. Assente anche Bruno Peres, in procinto di trasferirsi in prestito al San Paolo. Dalla Primavera sono stati chiamati Riccardi e i tre portieri Romagnoli, Greco e Cardinali. Questa la lista completa dei convocati di Eusebio Di Francesco:
ANTONUCCI Mirko
BIANDA William
CAPRADOSSI Elio
CARDINALI Matteo
CORIC Ante
CRISTANTE Bryan
DE ROSSI Daniele
DEFREL Gregoire
DZEKO Edin
EL SHAARAWY Stephan
FLORENZI Alessandro
GONALONS Maxime
GRECO Stefano
JESUS NUNES Juan Guilherme
KARSDORP Rick
KLUIVERT Justin
MANOLAS Konstantinos
MARCANO Ivan
MIRANTE Antonio
PASTORE Javier
PELLEGRINI Luca
PELLEGRINI Lorenzo
PEROTTI Diego
RICCARDI Alessio
ROMAGNOLI Andrea
SANTON Davide
SANTOS DA SILVA Gerson
SCHICK Patrik
STROOTMAN Kevin
UNDER Cengiz
VERDE Daniele.
ROMA – UOMO MOLESTA LICEALI MA LORO LO FOTOGRAFANO E LO FANNO ARRESTARE
Calcio
La Roma acquisti 2 campioncini. Piccoli lupacchiotti crescono

Il lavoro silenzioso ma costante della Vjs Velletri nel settore giovanile continua a dare i suoi frutti. La stagione scorsa ha visto la società impegnata su tutto il territorio nazionale con la partecipazione a numerosi tornei di prestigio contro squadre professionistiche, offrendo ai propri giovani atleti esperienze formative di alto livello.
Frutto di questo percorso virtuoso è l’approdo di due giovanissimi calciatori alla AS Roma: si tratta di Francesco De Paolis, classe 2012, e Adriano Bianco Caracci, classe 2012. Entrambi cresciuti calcisticamente nella Vjs, si sono distinti per talento, impegno e spirito di squadra, attirando l’attenzione del settore giovanile giallorosso.
Una grande soddisfazione per la società rossonera e per tutta la città di Velletri, che vede riconosciuto il proprio valore formativo a livello nazionale. Ai due ragazzi, il più sincero in bocca al lupo per questa nuova avventura nel professionismo, con l’augurio che sia solo l’inizio di un lungo cammino nel calcio che conta.
Calcio
Svelate le nuove maglie della Roma 2025/26: il dettaglio nascosto che ha fatto impazzire i tifosi!

L’AS Roma ha presentato le nuove divise per la stagione 2025/26. Il design mescola tradizione e novità, ma è il dettaglio sul colletto a rubare la scena: la scritta “SPQR in aeternum” ha scatenato l’entusiasmo sui social.
Tre versioni spettacolari, tra colori iconici e richiami storici. La nuova stagione si apre… con stile!
-
Meteo5 giorni ago
METEO ROMA – Allerta arancione in 5 regioni. Sul Lazio allerta gialla
-
Roma e dintorni5 giorni ago
Roma, guida turistica muore al Colosseo per un malore
-
Roma e dintorni5 giorni ago
West Nile, altri due morti nel Lazio e 8 nuovi casi
-
Meteo4 giorni ago
Temporale a Roma. 100 interventi da parte dei vigili del fuoco