Ultime Notizie Roma
BONUS CULTURA Il Ministro Bonisoli rassicura tutti
BONUS CULTURA Il Ministro Bonisoli rassicura tutti. Il Ministro dei Beni culturali Alberto Bonisoli rispondendo alla Camera a una interrogazione del Pd conferma il bonus per i neomaggiorenni.
BONUS CULTURA Il Ministro Bonisoli rassicura tutti. L’11 ottobre la sezione consultiva per gli atti normativi del Consiglio di Stato ha dato parere favorevole al dpcm del Governo per il rinnovo del ‘bonus cultura‘ ai diciottenni. La cifra stanziata dal Governo Renzi per i neomaggiorenni per acquistare libri e biglietti per eventi culturali. Il contributo di 500 euro viene così confermato anche per il 2018.
Il Ministro rassicura: “A breve, nell’arco di giorni, è atteso il parere del Garante della privacy. Non appena sarà pervenuto quest’ultimo parere si procederà all’immediata pubblicazione in Gazzetta ufficiale del provvedimento e all’apertura della registrazione dei ragazzi che compiono 18 anni quest’anno. I quali potranno utilizzare il bonus attraverso la piattaforma 18app e spendere i voucher negli esercizi sia fisici sia online già registrati e su quelli che via via si aggiungeranno”. Il dpcm del Governo, ha ricordato Bonisoli, è stato varato il 9 agosto dalla presidenza del Consiglio. Il tutto di concerto con Mibac e Mef dopo che lo scorso giugno il Consiglio di Stato aveva bocciato il decreto varato dal precedente Esecutivo.
-
Attualità6 giorni agoUltime notizie Roma, crolla ponte ad Arco di Travertino: traffico in caos nella zona (VIDEO)
-
Ultime Notizie Roma5 giorni agoRoma tutti matti per Pisilli: turnover vincente e Stoccarda ko
-
Roma e dintorni6 giorni agoPiede di Charcot, al Gemelli soluzioni avanzate per una complicanza rara del diabete
-
Cronaca5 giorni agoScopri dove e come ottenere la tua carta d’identità elettronica a Roma: gli open day sorprendenti del 24 e 25 gennaio ti aspettano.
