28 Marzo 2024

ROMA E DINTORNI

LEGGI ANCHE

La Raggi esulta, cura trasporti da 500 milioni

ROMA – Il sindaco Raggi esulta, una cura trasporti da 500 milioni di euro nella Capitale. Di seguito riportiamo le sue parole e le parole dell’assessore Linda Meleo.

Cura trasporti da 500 milioni di Euro, la Raggi spiega: “Si tratta di interventi solo con risorse nostre, senza contare gli altri interventi in programmazione grazie ai trasferimenti di fondi statali e europei. Oltre ai 294 milioni di euro per la cura ferro, metro tram e filobus, ci sono: 134 milioni per acquistare nuovi bus e realizzare corsie preferenziali; 40 milioni per la mobilita’ sostenibile, dalle piste ciclabili agli attraversamenti pedonali luminosi; 23 milioni di investimenti su parcheggi scambio”.

“Previsti anche 130 milioni per nuovi bus per raggiungere l’obiettivo dei 600 nuovi bus nel prossimo triennio. 8.2 milioni per realizzare il Grab, il grande raccordo delle bici; 6 milioni per le ciclabili; 2.6 milioni per nuove isole ambientali da Ostia Antica a Casal Bertone, da Monti al Quadraro. E ancora: 1 milione per acquistare varchi Ztl per proteggere le preferenziali. E’ un bilancio molto ricco sotto il profilo della mobilita’” ha spiegato l’assessore Linda Meleo.

SEGUI LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

SAN BASILIO, NASCONDONO DROGA NEL TOMBINO >>> LEGGI QUI

 

LIVE NEWS