Ultime Notizie Roma
ROMA Sequestrati 8 kg di hashish. Tre persone arrestate

ROMA Sequestrati 8 kg di hashish dalla Polizia di Stato in due distinte operazioni in via Maratti e in via Corleone. Tre le persone arrestate.
ROMA Sequestrati 8 kg di hashish. Due perquisizioni in due appartamenti in via Francesco Maratti e via Corleone hanno portato la Polizia al sequestro di oltre 8 kg di hashish. Al primo indirizzo una donna di origine marocchina, di 57 anni, all’arrivo degli agenti si è disfatta di un trolley gettandolo dalla finestra. Lì nascondeva la sostanza stupefacente. All’interno la Polizia ha rinvenuto 3,8 kg di hashish. La donna è finita in manette. In via Corleone, invece i 4,5 kg di hashish sono stati rinvenuti in uno zaino nascosto all’interno di un armadio della camera da letto appartenente a un ventiquattrenne di origine gambiana. L’uomo, essendosi opposto all’arresto, è finito in manette anche per resistenza a pubblico ufficiale, oltre che per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.
SEQUESTRATA COCAINA IN VIA DEI GIARDINETTI
Infine in via dei Giardinetti, gli agenti hanno trovato nascosto all’interno del controsoffitto di una agenzia di raccolta scommesse dove si era introdotto per commettere furto un italiano di 24 anni. Indosso al ragazzo i poliziotti hanno sequestrato 12 dosi di cocaina. Altra sostanza stupefacente, cocaina hashish e marijuana oltre ad un bilancino un taglierino e un coltello, è stata sequestrata all’interno del suo appartamento. Al termine della perquisizione il giovane è stato arrestato per spaccio e detenzione di sostanza stupefacente oltre che per tentato furto.
INTANTO LA RAGGI SODDISFATTA DEL CONCORDATO ATAC>>>LEGGI QUI
Cronaca
Inseguimento e minacce: 44enne arrestato per tentato rapimento di una bambina
Roma, 27 luglio – Un episodio drammatico ha scosso le vie nei pressi di Piazzale della Radio, dove un uomo di 44 anni, di origine rumena, senza fissa dimora e con precedenti penali, è stato arrestato per tentato sequestro di persona. L’uomo, in stato di ebbrezza, ha tentato di sottrarre una bambina di 7 anni dalle mani della madre durante una passeggiata serale.
Secondo quanto ricostruito dai Carabinieri del Nucleo Radiomobile, intervenuti dopo diverse chiamate al 112, il 44enne è riuscito a strappare per qualche istante la bambina alla madre, che però è riuscita a rifugiarsi con la figlia in un negozio vicino. L’uomo, non soddisfatto, ha inseguito madre e figlia minacciandole con una bottiglia rotta.
Grazie al tempestivo intervento di alcuni passanti e del padre della bambina, l’uomo è stato bloccato e trattenuto fino all’arrivo delle forze dell’ordine. Dopo aver raccolto le testimonianze e la denuncia dei genitori, i Carabinieri hanno arrestato il 44enne, che è stato condotto in caserma in attesa del rito direttissimo.
Il tribunale di Roma ha convalidato l’arresto, disponendo la custodia cautelare in carcere in attesa del processo. Le autorità hanno sottolineato la gravità dell’episodio e la necessità di tutela per i minori.
Roma e dintorni
West Nile, quarta vittima nel Lazio: morta 93enne

(Adnkronos) – Una donna di 93 anni è morta allo Spallanzani di Roma a causa del virus West Nile. A darne notizia è la Regione Lazio. La paziente, originaria di Cisterna di Latina, era stata ricoverata al San Paolo di Velletri da dove è stata successivamente trasferita allo Spallanzani di Roma. È il quarto caso di morte per West Nile accertato nel Lazio.
-
Calcio7 giorni ago
La Roma acquisti 2 campioncini. Piccoli lupacchiotti crescono
-
Roma e dintorni7 giorni ago
Morte in mare ad Anzio, Piero ed Enrico Arioli non ce l’hanno fatta
-
Attualità7 giorni ago
Metro C. Si avvicina l’apertura per la fermate Colosseo di Roma
-
Roma e dintorni7 giorni ago
Viterbo, uccide il cognato a bottigliate: arrestato 30enne