Connect with us

Cronaca

ROMA Tre donne le prime colpite dal Dl Sicurezza: ecco il motivo

Published

on

ROMA Tre donne le prime colpite dal Dl Sicurezza: ecco il motivo

ROMA Tre donne le prime colpite dal Dl Sicurezza: ecco il motivo.

ROMA Tre donne le prime colpite dal Dl Sicurezza. Una di esse chiedeva l’elemosina servendosi di tremore e malformazione (finti) per impietosire i passanti. Un reato che le è costato una denuncia da parte della Polizia di Stato, in osservanza del nuovo ‘Decreto Sicurezza’. Alla vista degli agenti, ha tolto la sciarpa e ha smesso contemporaneamente sia la posizione curva della schiena sia il tremore, alzandosi subito in posizione eretta. Una malformazione finta con cui la donna ha tratto in inganno fedeli e turisti a passeggio, inducendoli per pietà a lasciarle più monete. Non ci sono però cascati gli agenti della Polizia di Stato del commissariato Borgo, che l’hanno denunciata per accattonaggio, secondo quanto prevede il nuovo ‘Decreto Sicurezza’.

Insieme a lei sono state denunciate per lo stesso reato anche altre due donne che, per elemosinare, utilizzavano due minori. A loro i militari hanno confiscato sia le somme di denaro provento elemosine che il “materiale” per simulare la malformazione.

LEGGI ANCHE LA MINISTRA DELLA DIFESA TRENTA SU…

Continue Reading

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025