Connect with us

Eventi

CALCIO Al via la XIII^ edizione della Clericus Cup

Published

on

CALCIO Al via la XIII^ edizione della Clericus Cup

“È importante che trasmettiamo un messaggio che è quello dello sport fatto come strumento per educare. Il torneo nelle precedenti edizioni ha vissuto grandi emozioni, la cosa importante è fare comunità”. Con queste parole il presidente del Centro sportivo italiano, Vittorio Bosio, ha presentato la XIII^ edizione della Clericus Cup.

La Clericus Cup, il mondiale di calcio della Chiesa, quest’anno avrà una novità significativa. Nella fase iniziale seminaristi e sacerdoti giocheranno in gironi diversi. La manifestazione inizierà il 30 marzo e terminerà il primo giugno. Sedici le squadre partecipanti e una formula composta da quattro gironi di quattro squadre. 403 i tesserati iscritti di ben 67 diverse nazionalità. A tal proposito con una nota il cardinale Gianfranco Ravasi ha dichiarato: “Il calcio è innanzitutto gioco ma è anche uno strumento educativo che nelle mani dei sacerdoti si rivela prezioso. Ed è in questa dimensione che si deve impegnare la Chiesa e la società contemporanea”.

LASCIA UN ‘LIKE’ ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

REGIONE LAZIO – ZINGARETTI A SOSTEGNO DI POLITICHE FAMILIARI

DIVENTA UN NOSTRO FOLLOWER ANCHE SU TWITTER



Continue Reading

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025