Cronaca
UNICEF Tornano le orchidee nelle piazze italiane

Il 30 e il 31 marzo tornano le orchidee dell’Unicef. In oltre 2.400 piazze italiane torna l’iniziativa a sostegno della campagna ‘Ogni bambino è vita‘ per salvare i bambini colpiti da malnutrizione. Co-responsabile ogni anno della morte di circa 3 milioni di bambini.
Il tutto reso possibile anche grazie alla collaborazione di 11.000 volontari. A fronte di un contributo minimo sarà possibile scegliere tra orchidee di quattro tonalità di diverso colore. Testimonial dell’iniziativa sarà lo storico Ambasciatore dell’Unicef Italia Lino Banfi. Tra le 2.400 piazze sarà possibile scegliere un’orchidea anche a piazza del Popolo nel corso di ‘Unicef Generation’. Dal 29 al 31 marzo tre giorni di incontri, dibattiti, iniziative aperte a tutti. Incontri organizzati per confrontarsi sui diritti dei bambini e il loro futuro a 30 anni dall’approvazione della Convenzione sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza.
Scegliendo l’orchidea Unicef, con un contributo di 15 euro, i bambini potranno ricevere 30 bustine di latte terapeutico utili per salvare le vite di 6 neonati colpiti da malnutrizione acuta, 750 compresse a base di cloro per potabilizzare 1.500 litri d’acqua, 180 dosi di vaccino antipolio per garantire copertura vaccinale completa a 40 bambini, 900 bustine di integratore alimentare e 15 stetoscopi fetali per la cura e diagnosi prenatale.
LASCIA UN ‘LIKE’ ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK
ROMA ANTICA – DIES SANGUINIS
DIVENTA UN NOSTRO FOLLOWER ANCHE SU TWITTER
-
Attualità5 giorni ago
ZTL Fascia Verde si allarga: 71 varchi extra senza multe automatiche, gli automobilisti esultano!
-
Roma e dintorni5 giorni ago
Roma, grave incidente in ditta: muore operaio schiacciato da un macchinario, un altro è ferito
-
Roma e dintorni6 giorni ago
Chirurgia bariatrica e colo-rettale, Campus Bio-Medico primo nel Lazio certificato Eras
-
Attualità6 giorni ago
Gravina scommette: Roma in riga per il secondo stadio a Euro 2032, nonostante le solite incertezze italiane