Cronaca
ROMA Violenta rissa nel Centro Storico: feriti e arresti

ROMA Violenta rissa nel Centro Storico: feriti e arresti
ROMA Violenta rissa nel Centro Storico. Questo l’episodio per cui i Carabinieri del Comando Senato della Repubblica e del Comando Roma Piazza Venezia hanno arrestato tre cittadini italiani, di 33, 36 e 40 anni, senza occupazione e con precedenti. Per tutti l’accusa è di rissa e danneggiamento.
L’episodio ieri pomeriggio in piazza Sant’Agostino: i tre, insieme ad una quarta persona datasi alla fuga, sono stati sorpresi a colpirsi a vicenda con pugni, calci e bottigliate. I Carabinieri hanno subito bloccato il gruppo, i cui animi sono stati poi sedati. Successivamente, i militari hanno provveduto a ricostruire l’accaduto: a quanto si apprende i tre, tutti parcheggiatori abusivi, hanno iniziato a discutere animatamente per contendersi il territorio dove esercitare l’attività illecita. In breve tempo, però, dalle parole si è passati alle mani.
Ne è nata una violenta rissa, durante la quale sono rimasti danneggiati anche gli specchietti di due autovetture parcheggiate nei pressi.
Due degli arrestati hanno riportato contusioni che li hanno costretti a ricorrere alle cure del pronto soccorso dell’ospedale “San Giovanni”. Una volta medicati, sono stati portati in caserma e trattenuti in attesa del rito direttissimo. Il terzo è stato invece stato sottoposto agli arresti domiciliari nella sua abitazione.
Cronaca
Ostiense, a fuoco il ristorante da Giovanni. La Polizia di Roma Capitale mette in sicurezza 30 condomini

Erano circa le quattro di notte nel quartiere Ostiense, proprio di fronte alla Garbatella, quando in via Carlo Citerni, un noto ristorante pizzeria ha subito un incendio per cause ancora da accertare.
Da fonti raccolta in esclusiva dalla Cronaca di Roma, l’incendio è stato grande, con i fumi che hanno invaso tutto il palazzo. Le fiamme erano talmente alte e potenti che le scale interne dello stabile non erano più visibili. Per fortuna che l’intervento – con non poche difficoltà – di una pattuglia della Polizia di Roma Capitale, ha permesso di salvare tutti gli occupanti dello stabile, ancor prima prima dell’intervento dei Vigili del Fuoco di Piramide.
La pattuglia era in servizio per presiedere il quartiere Ostiense quando passando per via Carlo Citerni si è resa subito conto che dal ristorante-pizzeria stava uscendo del fumo, nonostante le serrande fossero abbassate. In quel momento gli agenti si sono immediatamente messi al lavoro, liberando subito l’entrata dello stabile per evacuare circa 30 occupanti. Per fortuna non risultano esserci dei feriti e i Vigili del fuoco, giunti poco dopo, hanno domato le fiamme mettendo in sicurezza l’attività commerciale e il palazzo. Sono ancora in corso gli accertamenti per capire la natura del rogo.
Riproduzione riservata
Cronaca
Ragazzo di 16 anni morto investito. Dramma nella località turistica del Lazio

Un ragazzo di 16 anni ha perso la vita nella notte tra giovedì e venerdì dopo essere stato travolto da un’auto pirata lungo la strada provinciale che collega San Felice Circeo a Terracina. L’incidente è avvenuto intorno alle 3:30.
La vittima si trovava sul ciglio della strada insieme al fratello gemello e a un amico. Proprio quest’ultimo è rimasto ferito nell’impatto, ma le sue condizioni non destano preoccupazioni. Sul posto è intervenuta immediatamente la Polizia Stradale di Latina, che ha avviato le indagini. Sono già partite le ricerche del veicolo, il cui conducente non si è fermato a prestare soccorso. Gli investigatori stanno analizzando le immagini delle telecamere presenti nella zona per risalire alla targa e all’identità del proprietario.
-
Cronaca6 giorni ago
Ostiense, a fuoco il ristorante da Giovanni. La Polizia di Roma Capitale mette in sicurezza 30 condomini
-
Ultime Notizie Roma6 giorni ago
Centocelle, evade dai domiciliari perché aveva caldo e va al bar. Arrestato
-
Ultime Notizie Roma6 giorni ago
Via Ostiense chiusa per una perdita d’acqua. I dettagli della Polizia di Roma Capitale
-
Meteo3 giorni ago
METEO ROMA – Allerta arancione in 5 regioni. Sul Lazio allerta gialla