29 Marzo 2024

ROMA E DINTORNI

LEGGI ANCHE

ROMA Fermato il nigeriano che ha massacrato il portantino

ROMA Fermato il nigeriano che ha massacrato il portantino all’Umberto I. L’uomo si trova ora all’ospedale Santo Spirito piantonato dalle forze dell’ordine.

ROMA Fermato il nigeriano che ha massacrato il portantino. Dopo quattro giorni dalla brutale aggressione i Carabinieri hanno infatti rintracciato l’uomo. I Carabinieri della Compagnia Roma Centro hanno fermato il nigeriano che ha massacrato il portantino all’Umberto I, infierendo su di lui anche a terra. L’uomo è ora ricoverato all’ospedale Santo Spirito, sedato e piantonato dai militari. I Carabinieri lo hanno sottoposto a fermo per “tentato omicidio” sia del barelliere che per l’aggressione ai militari della Stazione di Piazza Farnese che lo stavano portando a visita lo scorso 31 maggio.

I FATTI

Sembra che i Carabinieri avessero portato in ospedale il nigeriano per un TSO dopo che la stessa mattina alle 8.00 aveva aggredito una donna di 37 anni alla stazione Termini costringendola alle cure ospedaliere. I Carabinieri lo avevano bloccato e trasportato al Santo Spirito dove lo avevano poi identificato. La violenta aggressione è avvenuta intorno alle 20 del 2 giugno quando il quarantottenne, impegnato a distribuire volantini, ha colpito violentemente alla testa il portantino. Per lui il referto parla di 21 giorni di prognosi. L’uomo la notte precedente era stato arrestato per aver aggredito i militari che lo portavano in un centro di accoglienza in vista del rimpatrio in Nigeria. Su di lui pendeva infatti un decreto di espulsione. Sabato il giudice gli aveva convalidato il fermo senza disporre misure cautelari in carcere. Una volta libero aveva fatto perdere le proprie tracce fino a domenica quando ha aggredito il portantino. Poi la fuga e la caccia all’uomo, terminata stamattina.

IL COMMENTO DI SALVINI

Diffusa la notizia del fermo il Vice Premier Salvini ha commentato su Twitter: “A casa. Come promesso, e grazie alle Forze dell’Ordine, l’immigrato nigeriano violento che aveva preso a calci e pugni un infermiere a Roma è già stato preso e sarà rapidamente e definitivamente espulso“.

LIVE NEWS