28 Marzo 2024

ROMA E DINTORNI

LEGGI ANCHE

AS ROMA A Londra nasce la nuova squadra

Una volta era Roma caput mundi, da qualche tempo invece l’universo giallorosso si è spostato a Londra. È in Inghilterra che è nata la scelta Fonseca. Qui il tecnico ha conosciuto Pallotta e sarà sempre qui che il club, tramite l’operato di Baldini, proverà a rinforzarsi per la prossima stagione.

Un difensore prima di tutto, Alderweireld, ma non solo. Il consigliere del presidente è pronto ad esaminare eventuali proposte per Zaniolo. Il Tottenham, con la Juventus, è il club che ha manifestato maggiore interesse per il ragazzo. Si è parlato di un’offerta di 35 milioni che a Trigoria però non è mai arrivata. La Roma è pronta ad ascoltare ma lo valuta 50 milioni. Andiamo con ordine. Il primo obiettivo di Baldini è il nazionale belga. A Siena il consigliere del presidente ha convinto Petrachi a voler conoscere almeno i margini di manovra. Il ds salentino avrebbe altre idee per il ruolo ma dopo aver visto accettate le sue perplessità riguardo a Mancini attende ora di conoscere i costi dell’operazione.

Alderweireld guadagna 4,3 milioni ma il suo contratto scadrà la prossima stagione. Sino al 25 luglio chi lo vuole deve pagare la clausola rescissoria di 30 milioni che Baldini intende bypassare. Il mercato inglese chiude l’8 agosto. A Londra c’è anche Seri, regista ivoriano allenato da Fonseca nella stagione 2014-15, quando militavano nel Paços Ferreira. Il suo profilo però è scivolato in secondo piano rispetto a quello di Almendra, centrocampista del Boca Juniors. Classe 2000, su di lui l’interesse di diversi club europei (Napoli, Porto e Siviglia). In patria lo paragonano a Riquelme e ha una clausola rescissoria di 25 milioni.

Nato come centrocampista di destra in un reparto a tre, negli ultimi mesi ha giocato in una posizione più centrale, come uno dei due mediani nel 4-2-3-1, il modulo preferito da Fonseca. La Roma sta provando a inserirsi, ha incaricato un intermediario italiano che ieri era a Londra. Il Boca è pronto a trattare anche se preferirebbe attendere l’1 agosto, giorno del ritorno degli ottavi di Libertadores contro l’Atletico Paranaense. Per Veretout oggi il Milan incontra di nuovo la Fiorentina che domani parte per gli Usa. A ore il destino dell’ex Saint-Etienne dovrebbe essere noto. La Roma resta in corsa.

Il club viola è pronto a scendere da 25 a 22 milioni. Ieri la Media Team Empower Sports, agenzia che cura le relazioni pubbliche di Fonseca, ha inviato via mail l’augurio di Fred al suo ex allenatore. Ufficializzato il ritorno di Marcano al Porto (3 milioni che fruttano 1,338 milioni di plusvalenze essendo il difensore arrivato a parametro zero dietro pagamento di 2 milioni di commissioni). In giornata potrebbe esserci il bis con Gerson. Roma e Flamengo sono d’accordo: 10 milioni, oltre a una percentuale sulla futura rivendita, alla società giallorossa. Il giovane Celar, dopo aver rinnovato, si trasferisce in prestito al Cittadella. Il Cagliari resta in pressing su Defrel.

LASCIA UN ‘LIKE’ ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

ROMA MONTESACRO – SEI ASILI APERTI NEL PERIODO ESTIVO

DIVENTA UN NOSTRO FOLLOWER ANCHE SU TWITTER

LIVE NEWS