29 Marzo 2024

ROMA E DINTORNI

LEGGI ANCHE

Raggi: “Via allo Sblocca Roma”. Bilancio approvato

La Sindaca di Roma Virginia Raggi ha annunciato l’approvazione del Bilancio di Previsione 2020-2022 e il via allo Sblocca Roma 2020.

Raggi Via allo Sblocca Roma – La Giunta Capitolina ha approvato il progetto di Bilancio di previsione 2020-2022 di Roma Capitale. Il bilancio verrà ora sottoposto alla discussione dell’Assemblea Capitolina per l’approvazione. Spiega il Campidoglio: “Il provvedimento prevede una spesa corrente per l’anno 2020 di oltre 5 miliardi di euro, in aumento di 180 milioni rispetto al previsionale del 2018. La spesa per investimenti e per opere pubbliche nei prossimi tre anni si attesta invece a 1 miliardo e 214 milioni di euro, di cui circa 310 milioni solo ai Municipi“.

LE PAROLE DELLA RAGGI

Soddisfatta la Sindaca Raggi: “E’ lo ‘Sblocca Roma 2020′. Porta la città nel nuovo decennio con i conti in ordine e con le risorse necessarie a garantire i servizi sociali a tutti i cittadini e lo sviluppo dei territori. Questo bilancio è l’ulteriore importante tappa di un percorso che abbiamo iniziato tre anni fa. Percorso che ha riportato a Roma la legalità, grazie al rispetto delle scadenze, alla programmazione della spesa e alla sostenibilità degli investimenti. I romani non sentono più parlare di ‘conti in rosso’, come quelli che abbiamo ereditato dal passato. La correttezza dei bilanci è il presupposto fondamentale per far ripartire gli investimenti, rendere la città più vivibile e attenta ai più deboli e non lasciare ulteriori debiti ai nostri figli”.

“RISORSE AI MUNICIPI”

“Quest’anno abbiamo deciso di destinare una parte rilevante delle risorse ai Municipi e alla spesa per il sociale – continua la Raggi. E’ un modo per essere più vicini ai cittadini e ai loro bisogni. Ma non trascuriamo le infrastrutture, i trasporti, la manutenzione di strade, scuole e verde. Con un’importante novità: le opere inserite nel Piano Investimenti rispettano i livelli di progettazione necessari per legge a garantire una maggiore tempestività nella loro realizzazione”.

SEGUICI SU TWITTER

SEGUICI SU FACEBOOK

INTANTO BRUCIA UN APPARTAMENTO IN ZONA TOR BELLA MONACA>>>LEGGI QUI

LIVE NEWS