29 Marzo 2024

ROMA E DINTORNI

LEGGI ANCHE

ROMA La Raggi presenta ‘Roma per le donne’

La Sindaca capitolina Virginia Raggi presenta ‘Roma per le donne’.

La Raggi presenta sui social ‘Roma per le donne’: “L’impegno contro la violenza sulle donne va avanti ogni giorno. Abbiamo attivato sul sito di Roma Capitale un banner che, dalla homepage, permette di accedere direttamente all’elenco di tutti i Centri Antiviolenza sul nostro territorio. Uno strumento pensato per facilitare chi cerca informazioni, riferimenti e aiuto. Abbiamo voluto che questa pagina contenesse non solo le informazioni sui Centri Antiviolenza di Roma Capitale. Ma anche quelle sui centri e sugli sportelli di altre istituzioni, come Regione, Municipi, Ospedali e Asl, che si possono raggiungere sul territorio cittadino.

Inoltre abbiamo inserito, nella stessa pagina, anche il collegamento al link esterno al sito per il 1522, numero nazionale antiviolenza e antistalking. Vogliamo offrire un canale completo per trovare tutte le informazioni che servono per chiedere aiuto e sostegno attraverso le strutture dedicate sull’intero territorio di Roma. Ringrazio i Municipi, la commissione Pari Opportunità e tutti i consiglieri che hanno contribuito a definire queste importanti modifiche del sito di Roma Capitale. E con loro, i dipendenti capitolini e a tutte le altre persone che hanno reso possibile questo passo in avanti.

Vogliamo che l’elenco di queste strutture cresca per offrire sempre più punti di contatto, servizi, accoglienza e protezione per le donne vittime di violenza e per i loro bambini. Come Comune abbiamo già aperto cinque nuovi Centri Antiviolenza e altre strutture sono in cantiere. In particolare, sono in fase avanzata le procedure di gara per aprire una Casa di Semiautonomia nel Municipio V, la cui inaugurazione è prevista nella primavera del prossimo anno. La violenza sulle donne va fermata. Non c’è amore dove c’è violenza”.

SEGUICI SU TWITTER

LIVE NEWS