Connect with us

Salute e benessere

Sanità, D’Amato: “Attivo nuovo servizio sms. Recuperate 13mila prenotazioni”

Published

on

Sanità, D’Amato: “Attivo nuovo servizio sms. Recuperate 13mila prenotazioni”

È entrato a pieno regime il nuovo servizio di sms per la conferma delle prenotazioni relative alle prestazioni sanitarie del ReCup. Si tratta di una novità assoluta, un servizio che prima non esisteva e che, soltanto nell’ultimo mese, ci ha consentito di recuperare il 5% delle prestazioni che altrimenti sarebbero andate perse. È molto diffusa, infatti, la pessima abitudine di effettuare le prenotazioni e poi non presentarsi. Su un totale di 270 mila sms inviati, infatti, oltre 13 mila sono state le prestazioni per le quali è stata effettuata la disdetta semplicemente rispondendo all’sms e che quindi sono state messe nuovamente a disposizione del sistema. Nella fattispecie, viene inviato automaticamente al cittadino un sms con data e orario della prestazione sanitaria prenotata e quest’ultimo deve confermare la sua presenza o eventualmente comunicare la disdetta. In caso di disdetta la prenotazione viene rimessa immediatamente a disposizione nel sistema Recup. Si tratta di un servizio molto importante che ci permette di ottimizzare le agende e di recuperare prestazioni che altrimenti andrebbero perse”. Così, in una nota, l’Assessore alla Sanità e l’Integrazione Sociosanitaria della Regione Lazio Alessio D’Amato.

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025