29 Marzo 2024

ROMA E DINTORNI

LEGGI ANCHE

Coronavirus Italiano contagiato sulla Diamond Princess

Coronavirus Italiano contagiato sulla Diamond Princess.

CORONAVIRUS Italiano contagiato sulla Diamond Princess. A confermarlo, in una nota, la Protezione Civile. Che si sofferma anche sul lavoro, di concerto tra Ministero degli Affari Esteri, della Salute e della Difesa per il rimpatrio dei nostri connazionali tra i passeggeri della nave da crociera.

Al momento – si legge – dagli esami sanitari effettuati a bordo della nave, un cittadino italiano risulta positivo al test del Coronavirus. Il lavoro delle autorità coinvolte proseguirà per assicurare il tempestivo rientro di tutti i nostri connazionali, garantendo tutte le procedure di sicurezza necessarie“.

Il ritorno nel nostro paese di 22 degli italiani a bordo è previsto per giovedì prossimo, con un aereo militare. Il volo partirà mercoledì da Pratica di Mare alla volta di Yokohama e tra i passeggeri potrebbe avere anche 35 cittadini di varie nazionalità europee.

Intanto allo Spallanzani restano stabili ma in miglioramento le condizioni dei coniugi cinesi. Buone notizie anche dai due giovani, il ricercatore emiliano proveniente dalla quarantena alla Cecchignola e il diciassettenne Niccolò. Quest’ultimo risulta negativo ai test, ma resta comunque in osservazione.

INTANTO CADE LA GIUNTA M5S DI ANGUILLARA

LIVE NEWS