28 Marzo 2024

ROMA E DINTORNI

LEGGI ANCHE

ROMA BOLOGNA Fonseca: “Problema emotivo, troppi errori difensivi”

Al termine di Roma Bologna il tecnico giallorosso Paulo Fonseca è intervenuto in conferenza stampa.

Le parole di Fonseca dopo Roma-Bologna: “La squadra ha accusato l’ultima sconfitta contro il Sassuolo. Questa sera abbiamo fatto una partita poco tranquilla, con poca sicurezza difensiva. Dopo aver subito i due gol nel primo tempo la squadra ha accusato il momento. Nel secondo tempo una reazione c’è stata ma dopo l’espulsione di Cristante tutto è diventato molto difficile. Il problema è emotivo, sbagliamo molto difensivamente.

Non so se è arrivato il momento di cambiare qualcosa nel sistema di gioco e in alcuni uomini. Quello che so è che un momento difficile, ma il responsabile sono sempre io. Devo pensare cosa possiamo cambiare e migliorare giocando con maggiore equilibrio. Durante la stagione la squadra ha fatto molte cose buone, credo che in questo momento sia una questione emotiva. Spetta a me lavorare con i giocatori e fargli capire che possiamo migliorare. Si può perdere o vincere ma non si deve mai giocare con paura. Il problema è la mancanza di tranquillità.

Devo trovare una soluzione per cambiare in questo momento. I gol presi oggi sono uguali a quelli presi con il Sassuolo. Da situazioni di uno contro uno, individualmente dobbiamo fare molto meglio. Non mi piace parlarne degli errori individuali perché sono sempre io il responsabile. Siamo in un momento in cui capita tutto difensivamente. Dobbiamo lavorare sodo ma senza fare drammi. Non credo sia un problema di forma fisica. Quando una squadra non sta bene fisicamente non reagisce come abbiamo fatto nel secondo tempo con il Sassuolo e con il Bologna, seppur in dieci”.

SEGUICI SU TWITTER

LIVE NEWS