Primo Piano
VACCINO CEROTTO ANTI CORONAVIRUS: LA RICERCA CONTINUA
I primi test sono stati positivi: una speranza che si fa largo tra l’emergenza. Coronavirus vaccino cerotto in grado di sconfiggere il virus: partite le sperimentazioni.
Una notizia capace di mettere il sorriso e di dare una nuova speranza all’umanità. L’emergenza Coronavirus continua ma dagli Usa arrivano importanti riscontri su sperimentazioni anti Covid-19. Andrea Gambotto della University of Pittsburgh School of Medicine ha parlato di un vaccino cerotto. Si tratta del PittCoVacc (Pittsburgh CoronaVirus Vaccine) che è un piccolo cerotto con 400 microaghi che penetrano nella pelle rilasciando l’antigene che scatena la risposta immunitaria, la subunità “S1” della proteina virale “spike”. Gli autori assicurano che potrà iniziare la prima sperimentazione su pazienti dopo il via libera dall’Food Drug Administration (FDA). L’obiettivo è quello di arrivare sul mercato in autunno insieme ai vaccini anti-influenzali.
-
Cronaca6 giorni agoSaluti romani a Acca Larentia: scoperte identità di neofascisti stranieri in un evento controverso
-
Cronaca7 giorni agoQuando Roma si veste di bianco: i primi fiocchi di neve stregano la Capitale con un freddo da brividi
-
Roma e dintorni6 giorni agoA Roma nasce Augusto Caffè, il Gruppo Palombini inaugura luogo incontro tra storia e qualità
-
Cronaca6 giorni agoRoma si prepara a un weekend artico: è davvero il momento dei fiocchi di neve in città?
