Seguici sui Social

Spettacoli e TV

In arrivo Romulus, la serie tv sulla nascita di Roma

Pubblicato

in

Romulus serie tv


Dopo il grande successo del film ” Il primo re” torna alla regia di una serie tv dedicata alla nascita della città di Roma

ROMVLVS, scritto all’antica, come si suol dire. Questo il titolo della serie tv diretta da Matteo Rovere, insieme a Michele Alhaique e Enrico Maria Artale, in onda prossimamente su . La serie è strutturata in dieci episodi, ambientati nell’VIII secolo a.C.: il fulcro della storia sono le vicende immediatamente precedenti alla fondazione di Roma. I primi due episodi della serie verranno presentati in anteprima durante la Festa del Cinema di Roma, che si terrà dal 15 al 25 ottobre nelle sale dell’Auditorium Parco della Musica. I protagonisti parlano protolatino, così come accadeva nel film Il primo re. Il cast è composto da giovani interpreti, tra cui spiccano Andrea Arcangeli, nei panni di Yemos, principe di Alba e Marianna Fontana, che interpreta la vestale Ilia.

Pubblicità

Spettacoli e TV

RAI DOCUMENTARI PRESENTA: “The Choise – La SCELTA” – Trump Vs Biden

Pubblicato

in



RAI DOCUMENTARI PRESENTA: “The Choise – La SCELTA” – Trump Vs Biden

Rai Documentari, in collaborazione con la televisione pubblica americana PBS e il programma televisivo FRONTLINE, presenta la prima delle due serate evento alla vigilia delle elezioni presidenziali americane del prossimo Novembre.

THE CHOISE-LA SCELTA”, il documentario andrà in onda il 26 ottobre in prima serata su RAIDUE e conterrà un grande racconto, esclusivo e unico nel suo genere, dei due candidati, Donald Trump e Joe Biden oggi in corsa per la Presidenza della prima potenza economica e militare del mondo: gli Stati Uniti D’America. Grazie a testimonianze inedite come Mary Trump, la nipote del Presidente in carica, la seconda moglie di Joe Biden Jill Jacobs, Steve Bannon, stratega di Donald Trump e John Bolton, consigliere per la sicurezza nazionale, entrambi licenziati dall’attuale Presidente. “LA SCELTA” ricostruisce fedelmente le carriere, le personalità e i messaggi diametralmente opposti dei due antagonisti a pochi metri dal rettilineo finale del prossimo 3 Novembre. Il Capitolo seguente del grande racconto in vista delle Elezioni presidenziali 2020 “AMERICAN’S GREAT DIVIDE-da Obama a Trump!” andrà in onda sempre in prima serata su Rai Due il 2 Novembre p.v.

Continua a leggere

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA