Seguici sui Social

Mondo

Vienna, attentato in centro città: sette morti

Avatar

Pubblicato

il

Vienna attentato
PUBBLICITA


, spari in centro nei pressi della sinagoga. Si sospetta un attentato terroristico

Vienna. Una sparatoria ha avuto luogo stasera nel centro della città, nei pressi della sinagoga di Seitenstettengasse. Il bilancio sarebbe di sette morti, tra cui un poliziotto, e 4 feriti gravi. L’ipotesi è che si tratti di un attentato terroristico: un commando di quattro uomini avrebbe iniziato a sparare nella strada della sinagoga, prendendo in ostaggio delle persone in un albergo della catena Hilton. Il ministro dell’Interno austriaco Karl Nehammer ha invitato i cittadini viennesi a non lasciare le loro case e a non diffondere video. La polizia austriaca ha confermato che l’intervento è ancora in corso, un massiccio dispiegamento di forze è stato messo in campo, mentre elicotteri sorvolano la zona.

 

 


Continua a leggere
Pubblicità

Mondo

Schwarzenegger duro su Trump: “Un fallito, il peggior presidente della Storia”

Avatar

Pubblicato

il

Schwarzenegger Duro Su Trump: “Un Fallito, Il Peggior Presidente Della Storia”.

Anche il repubblicano Schwarzenegger duro su Trump. L’attore ed ex governatore della California non guarda alla comune appartenenza politica, ma si rivolge con toni di fuoco all’ex (ormai) presidente americano. Queste le parole, pubblicate in un video sul proprio profilo Twitter:

Come immigrante in questo paese, vorrei dire qualche parola agli americani che mi seguono, e ai nostri amici in tutto il mondo, sugli eventi dei giorni precedenti. Mercoledì è stata la ‘Notte dei cristalli’ qui negli Stati Uniti. Ma non hanno abbattuto solo le finestre del Campidoglio. Non hanno solo abbattuto le porte dell’edificio dove alloggia la democrazia americana. Hanno calpestato i principi su cui il nostro paese è fondato. Tutto è iniziato con le bugie e l’intolleranza. Quindi, essendo europeo, ho visto in prima persona come le cose possano andare fuori controllo. So che in questo paese, e in altre parti del mondo, c’è paura che quanto successo qui possa riaccadere. Io non credo che accadrà, penso che dobbiamo essere consapevoli delle conseguenze dell’egoismo e del cinismo“.

Poi l’affondo: “Trump ha cercato di capovolgere i risultati di un’elezione giusta. Ha ingannato le persone con le bugie, come è successo anche a mio padre e ai nostri vicini. Il presidente Trump è un leader fallito, che passerà alla storia come il peggior presidente di sempre. La cosa buona è che presto sarà irrilevante come un vecchio tweet. La nostra democrazia è stata fermata“.

Infine, dopo aver mostrato la spada di Conan (“Più forgi una spada, più diventa forte“), si rivolge al neo eletto presidente Biden: “Noi siamo con te, oggi, domani e per sempre. In difesa della democrazia e di chi la minaccia“.

Continua a leggere

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA