29 Marzo 2024

ROMA E DINTORNI

LEGGI ANCHE

Ruba la carta di credito a un 80enne e fa spese folli: arrestato

ESQUILINO – Un uomo di 39enne ruba la carta di credito a una signora e poi la usa per acquistare un viaggio per Londra, smartphone e gioielli

Ruba la carta di credito – I Carabinieri della Stazione Roma Piazza Dante hanno arrestato un 39enne romeno, senza fissa dimora e con precedenti, dopo averlo sorpreso mentre cercava di acquistare un biglietto aereo per Londra, del valore di 320 euro con una carta di credito non sua. Sono risaliti all’uomo grazie agli accertamenti della carta che, risultava essere rubata con annessa denuncia avvenuta il 26 novembre da 80enne romana. Questo però, non era il primo acquisto dell’uomo, infatti i carabinieri mediante accertamenti, sono riusciti a tracciare altri acquisti effettuati con la carta di credito rubata. L’uomo ha acquistato 1.330 euro in gioielli in oro e un cellulare dal valore di 629 euro, il tutto presso l’Esquilino. Inoltre, ha prelevato 400 euro in contanti presso uno sportello Atm.

La successiva perquisizione nella stanza del “B&B” in via Principe Amedeo, dove il cittadino romeno di fatto alloggiava, ha permesso ai Carabinieri di rinvenire e sequestrare gli oggetti in oro e il telefono cellulare indebitamente acquistati, oltre la somma in contante di 1.420 euro. L’arrestato è stato portato e trattenuto nella camera di sicurezza in caserma, in attesa del rito direttissimo con le accuse di ricettazione e utilizzo fraudolento di carte di credito.

e++ Flah News ++ Arrestate 7 persone per droga e usura

LIVE NEWS