Calcio
Rebus Lazio Torino: partita confermata e 3-0 biancoceleste a tavolino

Rebus Lazio Torino: partita confermata e 3-0 biancoceleste a tavolino.
Rebus Lazio Torino a poche ore dal (presunto) fischio d’inizio. La partita dovrebbe disputarsi regolarmente questo pomeriggio alle 18.30. I granata sono tuttavia ancora alle prese con un focolaio Covid: ben 16 i positivi riscontrati di cui 8 calciatori. La Lega però non sembra volerne sapere di posticipare il match. Che dunque potrebbe terminare 3-0 a tavolino per i biancocelesti. A quel punto, il Toro dovrebbe proporre ricorso. Insomma, un pò la stessa situazione venutasi a creare per Juventus-Napoli.
Per i granata si tratterebbe del secondo rinvio stagionale per Covid: il regolamento in questi casi prevede infatti solo un posticipo e i granata ne hanno già usufruito contro il Sassuolo. Per il club di Cairo tuttavia la Asl di Torino ha predisposto la quarantena fino alla mezzanotte di stasera. Un isolamento che potrebbe essere prorogato in caso di nuove positività dai tamponi di ieri. I risultati sono attesi per il primo pomeriggio di oggi, si vedrà. In ogni caso, la squadra non partirà per Roma per prendere parte alla gara.
Non si esclude a questo punto che la Lega possa ritornare sui suoi passi e disporre il rinvio: in questo caso, la data utile per il recupero sarebbe il 7 aprile. In un primo momento si era pensato di posticiparla a domani, ma la Lazio ha scartato l’ipotesi: nel caso, infatti, Inzaghi & co. avrebbero un giorno in meno di riposo rispetto alla Juventus, prossimo avversario in campionato.
Calcio
La Roma acquisti 2 campioncini. Piccoli lupacchiotti crescono

Il lavoro silenzioso ma costante della Vjs Velletri nel settore giovanile continua a dare i suoi frutti. La stagione scorsa ha visto la società impegnata su tutto il territorio nazionale con la partecipazione a numerosi tornei di prestigio contro squadre professionistiche, offrendo ai propri giovani atleti esperienze formative di alto livello.
Frutto di questo percorso virtuoso è l’approdo di due giovanissimi calciatori alla AS Roma: si tratta di Francesco De Paolis, classe 2012, e Adriano Bianco Caracci, classe 2012. Entrambi cresciuti calcisticamente nella Vjs, si sono distinti per talento, impegno e spirito di squadra, attirando l’attenzione del settore giovanile giallorosso.
Una grande soddisfazione per la società rossonera e per tutta la città di Velletri, che vede riconosciuto il proprio valore formativo a livello nazionale. Ai due ragazzi, il più sincero in bocca al lupo per questa nuova avventura nel professionismo, con l’augurio che sia solo l’inizio di un lungo cammino nel calcio che conta.
Calcio
Svelate le nuove maglie della Roma 2025/26: il dettaglio nascosto che ha fatto impazzire i tifosi!

L’AS Roma ha presentato le nuove divise per la stagione 2025/26. Il design mescola tradizione e novità, ma è il dettaglio sul colletto a rubare la scena: la scritta “SPQR in aeternum” ha scatenato l’entusiasmo sui social.
Tre versioni spettacolari, tra colori iconici e richiami storici. La nuova stagione si apre… con stile!
-
Meteo6 giorni ago
METEO ROMA – Allerta arancione in 5 regioni. Sul Lazio allerta gialla
-
Roma e dintorni6 giorni ago
Roma, guida turistica muore al Colosseo per un malore
-
Roma e dintorni6 giorni ago
West Nile, altri due morti nel Lazio e 8 nuovi casi
-
Meteo5 giorni ago
Temporale a Roma. 100 interventi da parte dei vigili del fuoco