19 Marzo 2024

ROMA E DINTORNI

LEGGI ANCHE

Rebus Lazio Torino: partita confermata e 3-0 biancoceleste a tavolino

Rebus Lazio Torino: partita confermata e 3-0 biancoceleste a tavolino.

Rebus Lazio Torino a poche ore dal (presunto) fischio d’inizio. La partita dovrebbe disputarsi regolarmente questo pomeriggio alle 18.30. I granata sono tuttavia ancora alle prese con un focolaio Covid: ben 16 i positivi riscontrati di cui 8 calciatori. La Lega però non sembra volerne sapere di posticipare il match. Che dunque potrebbe terminare 3-0 a tavolino per i biancocelesti. A quel punto, il Toro dovrebbe proporre ricorso. Insomma, un pò la stessa situazione venutasi a creare per Juventus-Napoli.

Per i granata si tratterebbe del secondo rinvio stagionale per Covid: il regolamento in questi casi prevede infatti solo un posticipo e i granata ne hanno già usufruito contro il Sassuolo. Per il club di Cairo tuttavia la Asl di Torino ha predisposto la quarantena fino alla mezzanotte di stasera. Un isolamento che potrebbe essere prorogato in caso di nuove positività dai tamponi di ieri. I risultati sono attesi per il primo pomeriggio di oggi, si vedrà. In ogni caso, la squadra non partirà per Roma per prendere parte alla gara.

Non si esclude a questo punto che la Lega possa ritornare sui suoi passi e disporre il rinvio: in questo caso, la data utile per il recupero sarebbe il 7 aprile. In un primo momento si era pensato di posticiparla a domani, ma la Lazio ha scartato l’ipotesi: nel caso, infatti, Inzaghi & co. avrebbero un giorno in meno di riposo rispetto alla Juventus, prossimo avversario in campionato.


di Villani

LIVE NEWS