Connect with us

Il Fatto del Giorno

ROMA La pedana dei vigili a Piazza Venezia rientra in funzione

Published

on

ROMA La pedana dei vigili a Piazza Venezia rientra in funzione.

ROMA La pedana dei vigili a Piazza Venezia rientra in funzione. Un simbolo che, è proprio il caso di dirlo, un pezzo di storia della Capitale. Posta nel pieno centro della piazza, per decenni ha ospitato i “pizzardoni”, i vigili urbani, nella loro quotidiana direzione del traffico. Da un anno e mezzo era completamente abbandonata: un pò a causa dei lavori nella piazza, un pò per qualche problema al sistema di rialzo. E oggi, in piena terza ondata da Covid 19, la bella notizia del ritorno in funzione. Con la speranza che faccia da apripista verso un futuro all’insegna del rilancio delle tradizioni cittadine. A dargli eco intanto la sindaca Virginia Raggi: “Noi romani – scrive su Facebook – la conosciamo bene, anche perchè compare in una famosa scena di un film con Alberto Sordi (‘Il Vigile, del 1960 ndr)“. “Guardatela, sullo sfondo di una piazza completamente riqualificata e sempre più bella“, aggiunge poi la prima cittadina. Cui non sfugge l’occasione di evidenziare il lavoro svolto dalla sua amministrazione.

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025