Seguici sui Social

Ciao, cosa stai cercando?

Cronaca Roma

V Municipio

CENTOCELLE Sfida i Carabinieri a bordo di moto rubata: 41enne finisce in cella

Centocelle, protagonista un 41enne romano pregiudicato


PUBBLICITA

CENTOCELLE Non è stato certamente un pomeriggio tranquillo quello di ieri per gli abitanti del Quadrante Sud Est.

Centocelle. Protagonista della vicenda un 41enne romano, già noto alle forze dell’ordine. E proprio a queste ultime ha deciso di dare, ancora una volta, battaglia tra le strade della Capitale. I Carabinieri della Compagnia Casilina lo hanno infatti notato mentre procedeva a fortissima velocità su viale Palmiro Togliatti.

All’alt dei militari l’uomo, in un primo momento, ha risposto facendo credere loro di voler accostare. Ha infatti imposto al mezzo un’andatura più lenta, spostandolo verso il ciglio della strada. Ma, quando ci era ormai vicino, ha azionato nuovamente l’acceleratore fuggendo in tutta fretta. I Carabinieri, sirene avviate, si sono così immediatamente gettati al suo inseguimento.

La distanza tra le parti, in tutto il tragitto, è sempre stata minima e il 41enne ce l’ha messa davvero tutta per sfuggire alla cattura. Anche usando mezzi poco leciti: l’uomo è infatti giunto a ignorare il senso di alcune strade, immettendocisi anche se contromano. Non ha avuto quindi nessuna cura delle conseguenze nè per sè nè tantomeno per gli altri veicoli e pedoni presenti.

La svolta per i Carabinieri è però giunta all’altezza di via dell’Alloro. Il 41enne, dopo essersi disfatto della moto lasciandola in strada, ha infatti proseguito la sua fuga a piedi. Individuato un condominio nell’adiacente via Marsilio Cagnati, ha provato poi a servirsene come nascondiglio. Ma invano: i militari sono riusciti a farlo uscire e infine hanno regalato ai suoi polsi le manette.

Le accuse a suo carico vanno dalla resistenza a pubblico ufficiale alla ricettazione: la moto su cui viaggiava è infatti risultata oggetto di furto. Il proprietario, che ne aveva sporto denuncia lo scorso 28 maggio, ha potuto dunque riavere il mezzo con sè.

INTANTO DARIO ARGENTO RITORNA AL CINEMA

Ti potrebbe interessare

V Municipio

Torpignattara 13enne si toglie la vita: un'altra giovane vita spezzata nella Capitale

V Municipio

L’incidente ha coinvolto due vetture, una delle quali ha travolto i tavoli di un ristorante per poi schiantarsi Tor Pignattara. Settimana calda questa per...

Cronaca

La vittima è un operaio romeno di 60 anni Roma, quartiere Centocelle. Una lite degenerata in tragedia quella che ha visto due operai romeni...

Cronaca

CENTOCELLE Tenta furto in centro commerciale ma muore asfissiato nel condotto d’areazione. CENTOCELLE Tenta furto in centro commerciale ma muore asfissiato nel condotto d’areazione....

Pubblicità