Connect with us

Italia

Ragazzo morto schiacciato – Tragedia durante alternanza scuola lavoro

Ragazzo morto schiacciato – La vittima, giovanissima, era impiegata in un’azienda meccanica

Published

on

Ragazzo morto schiacciato – Tragedia durante alternanza scuola lavoro

Ragazzo morto schiacciato. Si chiamava Lorenzo e aveva appena 18 anni, oltre ad una grande passione per la meccanica. Proprio in questo settore avrebbe voluto impiegarsi una volta terminati gli studi, ma il destino non gliel’ha permesso. Manifestatosi sotto forma di putrella d’acciaio, ha infatti inserito anche il suo nome tra quello delle migliaia di lavoratori morti da inizio 2021. Teatro della tragedia lo stabilimento Burimec di Lauzacco, in provincia di Udine. Qui il ragazzo stava svolgendo uno stage di alternanza scuola-lavoro organizzato dall’Istituto che frequentava. E, quando la morte lo ha colto, stava trascorrendo l’ultimo giorno dell’esperienza.

RAGAZZO MORTO SCHIACCIATO, LE INDAGINI

Sull’episodio la Procura del capoluogo friulano ha aperto un’inchiesta. Cosa che avrebbe fatto, internamente, anche l’azienda. C’è infatti da far luce sia sulla dinamica che sulle eventuali responsabilità, anche penali. Secondo le ricostruzioni effettuate dai Carabinieri attraverso i racconti degli operai presenti, tutto sarebbe iniziato intorno alle 14.30. Lorenzo stava lavorando su una struttura metallica, quando la barra gli è precipitata addosso, centrandolo anche sul capo. Sul posto immediato è arrivato il 118 in elicottero, ma per il ragazzo non c’è stato nulla da fare: troppo gravi le lesioni subite.

PORTUENSE, DONNA MORTA IN CASA: UN FERMATO

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025