Attualità
Dimissioni Papa Francesco, il Pontefice ammette: “La porta è aperta”
Dimissioni Papa Francesco, le parole di Bergoglio sul volo di ritorno dal Canada
Dimissioni Papa Francesco: un tema su cui si discute da tempo, con toni che negli ultimi giorni si sono fatti sempre più accesi. A tirarlo in ballo proprio il diretto interessato, non escludendo del tutto l’ipotesi. “La porta è aperta, ma finora non ho bussato“, le parole ai cronisti che lo hanno accompagnato nel viaggio apostolico. “Non ho sentito di pensare a questa possibilità“, ha proseguito il Santo Padre. Che però poi ha confessato: “Ciò non significa che dopodomani non inizierò a pensarci“. La possibilità c’è quindi, come l’idea chiara su chi lo sostituirà: “Sarà qualcuno scelto dallo Spirito Santo, il quale sa fare questo lavoro meglio di me e di tutti“.
DIMISSIONI PAPA FRANCESCO: “NESSUN INTERVENTO CHIRURGICO”
A fare largo alla questione delle dimissioni Papa Francesco le condizioni di salute del Pontefice. Che in proposito ha spiegato: “Il ginocchio mi fa ancora un pò male. Adesso posso camminare, ma comunque mi sento un pò sminuito“. E sulla possibilità di sottoporsi ad un intervento chirurgico per una risoluzione definitiva: “Non va nel mio caso. I medici dicono di sì, ma c’è il problema dell’anestesia. Dieci mesi fa ne ho subita una di oltre sei ore e ancora ne ho le tracce“. Poi, tornando sulle dimissioni, conclude: “Posso valutare la possibilità e, in tutta onestà, non sarà una catastrofe. Ma sarà il Signore a decidere“.
-
Ultime Notizie Roma7 giorni agoRoma tutti matti per Pisilli: turnover vincente e Stoccarda ko
-
Cronaca7 giorni agoScopri dove e come ottenere la tua carta d’identità elettronica a Roma: gli open day sorprendenti del 24 e 25 gennaio ti aspettano.
-
Roma e dintorni6 giorni agoTumori: cancro collo utero, tecnica innovativa per diagnosi precoce
-
Roma e dintorni6 giorni agoFrosinone, 15enne trovato morto in un dirupo con la bicicletta: ipotesi incidente
