Salvini servizio militare, la proposta del leader della Lega per le elezioni del 25 settembre

Salvini servizio militare, il binomio ritorna. A rilanciarlo è stato lo stesso ex Ministro dell’Interno, a margine della tappa di Cosenza del suo tour elettorale. “Mi piacerebbe reintrodurlo, sia per i ragazzi che per le ragazze“, le parole ai cronisti che l’hanno incrociato. Di fronte ai quali ha poi ricordato la sua esperienza nella naja: “Io ho fatto il militare nel ’95. Allora segnavo sul calendario i giorni che mancavano alla fine del servizio“. E conclude accennando alla prossima tornata politica: “Al voto ad oggi ne mancano appena 53“. C’è quindi da darsi da fare, e tanto, per intercettare la preferenza degli italiani.

salvini servizio militare 3

SALVINI SERVIZIO MILITARE, IL TEMA RITORNA. MA…

Salvini Servizio Militare – Il leader leghista ci prova con un tema che non è nuovo alla sua propaganda: già nel 2020, durante un incontro per le amministrative in Calabria, si era infatti detto favorevole alla reintroduzione. “A me è servito“, disse, sottolineando poi come nell’occasione “tutti erano uguali e dimostravano rispetto, educazione e generosità“. Allora il capo del Carroccio forse dimenticava che era stato proprio un governo da lui presieduto, quello Berlusconi, con la legge 226/2004, a sospenderne l’obbligatorietà. Colpa dei frequenti episodi di nonnismo e violenza che avvenivano nelle caserme. E tra i quali ricordiamo quello del parà Emanuele Scieri, tuttora sotto indagine dalla Procura Militare di Roma.

Salvini

Fabio Villani
Laureato alla Specialistica in Filologia Greca e Latina. Esordisco nel giornalismo durante un tirocinio universitario. Tra le mie passioni, calcio, cinema e musica

ULTIME NOTIZIE

LEGGI ANCHE