Cronaca
Atac, autista riconsegna borsa con 650 euro e il Campidoglio lo premia
Atac, autista riconsegna borsa piena di contanti. Il bellissimo gesto a bordo di un tram

Atac, autista riconsegna borsa con 650 euro in contanti e non solo. A darne notizia la stessa azienda municipalizzata del trasporto pubblico romano. L’episodio si sarebbe verificato nel pomeriggio di ieri, in piazza Risorgimento, nel quartiere Prati. È stato il protagonista, Fabio S., conduttore del mezzo della linea 19, ad accorgersi, appena giunto al capolinea, della dimenticanza di un passeggero. Una borsa da donna, contenente, oltre ai soldi e delle carte di credito, anche cellulare e documenti.
AUTISTA RICONSEGNA BORSA: LA REAZIONE DELLA PROPRIETARIA
Una borsa dunque non di poco conto per chi l’aveva smarrita. Per questo, l’autista, seguendo la prassi del caso, si è subito attivato per rintracciare il proprietario e procedere alla restituzione. E, anche grazie all’aiuto della sala operativa Atac e delle forze dell’ordine, immediatamente allertare, non ci ha messo moltissimo. Poco più tardi, infatti, gli si è presentata una donna peruviana, di professione badante. Dopo aver accertato che la borsa fosse effettivamente sua, le è stata porta insieme al suo prezioso contenuto dallo stesso autista. Che ha ricevuto in cambio il grazie commosso della donna.
AUTISTA RICONSEGNA BORSA: L’ANNUNCIO DELL’ASSESSORE PATANÈ
Ma le belle notizie per lui non si sono fermate qui. Prima l’azienda lo ha pubblicato elogiato per quanto fatto: “Ancora una volta – si legge in una nota – ringraziamo i nostri colleghi sul territorio, punto di riferimento importante per passeggeri e cittadini“. Poi al coro si è unito l’Assessore di Roma Capitale alla Mobilità, Eugenio Patanè. Il quale, dopo aver riconosciuto il “nobile gesto“, gli ha comunicato che esso non passerà sotto silenzio: “A fine anno – ha annunciato – Fabio sarà premiato in Campidoglio con la medaglia della città. Il suo gesto infatti è l’ennesima dimostrazione di quanto il personale Atac sia una risorsa per la nostra città“.
Ultime Notizie Roma
Shock a Manziana: Donna di 42 anni trovata morta in una villetta, i misteri dietro la sua scomparsa
Ultime Notizie Roma
Esplosione a Roma, installati sensori per rilevare residui di gas
Resta alta l’attenzione a Roma dopo la violenta esplosione avvenuta ieri mattina intorno alle 8 in via dei Gordiani, zona Prenestino. Un distributore di GPL è saltato in aria causando oltre 40 feriti, tra cui due in condizioni gravi, ora ricoverati all’ospedale Sant’Eugenio. Sul posto sono intervenuti immediatamente i vigili del fuoco, le forze dell’ordine e i soccorritori, alcuni dei quali sono rimasti coinvolti nella deflagrazione.
L’Arpa e il Noe hanno installato dispositivi per monitorare la qualità dell’aria, temendo la presenza di gas residui. La Protezione Civile ha consigliato ai residenti di non uscire, tenere chiuse le finestre e spegnere i condizionatori. La Procura ha aperto un’indagine per disastro colposo: le prime ipotesi parlano di un guasto ad un impianto GPL.
Il tempestivo intervento dei gestori di un centro estivo vicino ha evitato una possibile tragedia: i bambini presenti sono stati evacuati poco prima dell’esplosione. La zona resta isolata, con ingenti danni anche a strutture vicine, come la polisportiva Villa De Sanctis. Le autorità stanno proseguendo le indagini e i controlli ambientali.
-
Ultime Notizie Roma6 giorni fa
Esplosione a Roma, installati sensori per rilevare residui di gas
-
Cronaca7 giorni fa
Roma, Finalmente uno sportello a sostegno degli uomini vittima di violenza di genere
-
Social7 giorni fa
Esplosione del benzinaio a Gordiani. Le strade chiuse
-
Ultime Notizie Roma7 giorni fa
Roma, De Priamo (FdI): stupiscono le critiche della Lucarelli sullo sportello per uomini vittime di violenza nel Municipio VI