28 Marzo 2024

ROMA E DINTORNI

LEGGI ANCHE

“Con tessera timbrata sconto di 1 euro”, gelateria a Roma contro l’astensionismo al voto

Le elezioni del 25 Settembre si avvicinano e a fare da spettro c’è sempre l’ombra dell’astensionismo. Seconda una stima di Sky Tg24 le prossime elezioni rischiano di essere intorno al 30-35%. Per stimolare le persone al voto, ecco la campagna di una gelateria a Roma : “Con tessera timbrata sconto di 1 euro”.

GELATERIA A ROMA CONTRO L’ASTENSIONISMO

La gelateria Tichetta con 2 sedi nella Capitale, una a Monte Mario e una a Balduina ha deciso che per incentivare le persone al voto, il 25 Settembre per ogni tessera elettorale timbrata verrà effettuato uno sconto di 1 euro sul prodotto acquistato. I titolari come riportato da Repubblica hanno le idee chiare e hanno spiegato nel dettaglio il progetto :

Siamo sempre stati interessati al mondo della politica, all’aspetto sociale che c’è dietro. Il voto si può sbagliare, ma è un diritto e ci piace incentivare, nel nostro piccolo, le persone a esercitare questo diritto al voto. Volevamo stimolare la partecipazione, per quanto possibile, lo abbiamo già fatto in alcune tornate elettorali. Le reazioni? Le persone magari venivano un po’ perplesse con la scheda elettorale, ma è stato bello accoglierle“.

SEGUICI SU FACEBOOK

100 MILIONI DA INVESTIRE SU OSTIA ED IL LITORALE ROMANO

LIVE NEWS