🟥 ULTIME NEWS

🟥 ULTIME NEWS

Dimissioni Papa Francesco, il Pontefice ironizza: “Potrei morire domani”

Dimissioni Papa Francesco, un tema che non sembra passare mai di moda. Soprattutto dopo la morte del suo predecessore, Benedetto XVI, in molti avevano ventilato l’ipotesi che Bergoglio potesse prenderne il posto come Pontefice Emerito. Il tam tam si era fatto poi assordante dopo una frase pronunciata all’Angelus dello scorso 15 gennaio. “Farà bene anche a noi – aveva detto – coltivare la virtù di farci da parte al momento opportuno“. Parole in cui più di qualcuno aveva visto un’allusione ad una sua volontà. A costoro lo stesso Francesco ha risposto quest’oggi, ai microfoni della Associated Press.

Potrei morire domani – esordisce con tono tra ironico e scaramantico – Ma la situazione è sotto controllo. Sono in buona salute“. Il suo posto sul trono di Pietro resterà quindi occupato ancora a lungo. Ne è sicuro il Pontefice, che chiarisce di non aver mai pensato di regolare le dimissioni papali. “Sono normale per la mia età“, aggiunge poi ad ulteriore rassicurazione. Rivelando infine che la diverticolosi era “ritornata” e di aver superato una leggera frattura ossea causata da una caduta grazie a laser e magnetoterapia, senza dover andare sotto i ferri del chirurgo.

Fabio Villani
Laureato alla Specialistica in Filologia Greca e Latina. Esordisco nel giornalismo durante un tirocinio universitario. Tra le mie passioni, calcio, cinema e musica

LEGGI ANCHE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIME NOTIZIE