Cronaca
Due morti in incidente al Prenestino: arrestato 20enne positivo a test tossicologico

La Polizia Locale di Roma Capitale ha arrestato un ventenne, conducente di una Smart forFour, che ieri notte ha causato un grave incidente stradale in via Fosso dell’Osa. Il ragazzo è stato accusato di omicidio stradale e lesioni gravi e gravissime. Una circostanza aggravante è risultata essere la positività ai test tossicologici. Inoltre, dovrà rispondere delle accuse di guida pericolosa e trasporto di un numero di persone superiore a quanto consentito. Nell’incidente tragico, due persone di 46 e 21 anni hanno perso la vita e altre quattro, incluso il conducente, sono rimaste gravemente ferite. In seguito all’accaduto, la strada è rimasta chiusa per il tempo necessario alla messa in sicurezza e ai rilievi.
Secondo quanto emerso, l’incidente è avvenuto a causa dell’elevata velocità con la quale il giovane guidava. L’auto si è ribaltata più volte prima di scontrarsi contro un albero e successivamente con un’auto parcheggiata. All’arrivo dei soccorritori e degli agenti della Polizia Locale, la scena che si presentava era drammatica. Le persone erano state espulse dall’abitacolo dell’auto. Il quarantaseienne era già deceduto, il ventunenne è invece morto poco dopo nonostante i tentativi di rianimazione degli operatori sanitari. Gli altri feriti sono stati immediatamente trasportati in ospedale.
Sul luogo dell’incidente sono rimasti i segni di una frenata, a testimonianza del fatto che il ventenne avesse realizzato di aver perso il controllo del veicolo. Tuttavia, questa realizzazione non è riuscita a evitare l’inevitabile. Sono stati vari i residenti a segnalare, in seguito al tragico evento, che in quel tratto di strada non è raro vedere auto sfrecciare a velocità eccessive, ben oltre il limite consentito.
Cronaca
Ostiense, a fuoco il ristorante da Giovanni. La Polizia di Roma Capitale mette in sicurezza 30 condomini

Erano circa le quattro di notte nel quartiere Ostiense, proprio di fronte alla Garbatella, quando in via Carlo Citerni, un noto ristorante pizzeria ha subito un incendio per cause ancora da accertare.
Da fonti raccolta in esclusiva dalla Cronaca di Roma, l’incendio è stato grande, con i fumi che hanno invaso tutto il palazzo. Le fiamme erano talmente alte e potenti che le scale interne dello stabile non erano più visibili. Per fortuna che l’intervento – con non poche difficoltà – di una pattuglia della Polizia di Roma Capitale, ha permesso di salvare tutti gli occupanti dello stabile, ancor prima prima dell’intervento dei Vigili del Fuoco di Piramide.
La pattuglia era in servizio per presiedere il quartiere Ostiense quando passando per via Carlo Citerni si è resa subito conto che dal ristorante-pizzeria stava uscendo del fumo, nonostante le serrande fossero abbassate. In quel momento gli agenti si sono immediatamente messi al lavoro, liberando subito l’entrata dello stabile per evacuare circa 30 occupanti. Per fortuna non risultano esserci dei feriti e i Vigili del fuoco, giunti poco dopo, hanno domato le fiamme mettendo in sicurezza l’attività commerciale e il palazzo. Sono ancora in corso gli accertamenti per capire la natura del rogo.
Riproduzione riservata
Cronaca
Ragazzo di 16 anni morto investito. Dramma nella località turistica del Lazio

Un ragazzo di 16 anni ha perso la vita nella notte tra giovedì e venerdì dopo essere stato travolto da un’auto pirata lungo la strada provinciale che collega San Felice Circeo a Terracina. L’incidente è avvenuto intorno alle 3:30.
La vittima si trovava sul ciglio della strada insieme al fratello gemello e a un amico. Proprio quest’ultimo è rimasto ferito nell’impatto, ma le sue condizioni non destano preoccupazioni. Sul posto è intervenuta immediatamente la Polizia Stradale di Latina, che ha avviato le indagini. Sono già partite le ricerche del veicolo, il cui conducente non si è fermato a prestare soccorso. Gli investigatori stanno analizzando le immagini delle telecamere presenti nella zona per risalire alla targa e all’identità del proprietario.
-
Cronaca7 giorni ago
Ostiense, a fuoco il ristorante da Giovanni. La Polizia di Roma Capitale mette in sicurezza 30 condomini
-
Ultime Notizie Roma7 giorni ago
Centocelle, evade dai domiciliari perché aveva caldo e va al bar. Arrestato
-
Meteo3 giorni ago
METEO ROMA – Allerta arancione in 5 regioni. Sul Lazio allerta gialla
-
Ultime Notizie Roma6 giorni ago
Via Ostiense chiusa per una perdita d’acqua. I dettagli della Polizia di Roma Capitale