Cronaca
Indagine su TikTok, Ecco tutti i parametri su cui l’Europa vuole far luce

Ogni tanto una buona notizia, è notizia di pochi minuti fa che la Commissione Europea ha avviato un’indagine su TikTok.
Oggi la Commissione Europea ha avviato un’indagine su TikTok per sospette violazioni della trasparenza e degli obblighi di tutela dei minori. Questo è stato annunciato dal commissario al Mercato Interno, Thierry Breton.
L’indagine si concentra sul social network di proprietà di ByteDance e mira a esaminare il “design che può creare dipendenza”, i “limiti di tempo”, l’effetto ‘rabbit hole’ (tana del coniglio), che rappresenta la tendenza di continuare un’attività in modo compulsivo, la “verifica dell’età” e le “impostazioni sulla privacy predefinite”. Breton ha dichiarato che la Commissione intende applicare il Digital Services Act per garantire “un Internet più sicuro per i giovani”. Fonte
Ultime Notizie Roma
Shock a Manziana: Donna di 42 anni trovata morta in una villetta, i misteri dietro la sua scomparsa
Ultime Notizie Roma
Esplosione a Roma, installati sensori per rilevare residui di gas
Resta alta l’attenzione a Roma dopo la violenta esplosione avvenuta ieri mattina intorno alle 8 in via dei Gordiani, zona Prenestino. Un distributore di GPL è saltato in aria causando oltre 40 feriti, tra cui due in condizioni gravi, ora ricoverati all’ospedale Sant’Eugenio. Sul posto sono intervenuti immediatamente i vigili del fuoco, le forze dell’ordine e i soccorritori, alcuni dei quali sono rimasti coinvolti nella deflagrazione.
L’Arpa e il Noe hanno installato dispositivi per monitorare la qualità dell’aria, temendo la presenza di gas residui. La Protezione Civile ha consigliato ai residenti di non uscire, tenere chiuse le finestre e spegnere i condizionatori. La Procura ha aperto un’indagine per disastro colposo: le prime ipotesi parlano di un guasto ad un impianto GPL.
Il tempestivo intervento dei gestori di un centro estivo vicino ha evitato una possibile tragedia: i bambini presenti sono stati evacuati poco prima dell’esplosione. La zona resta isolata, con ingenti danni anche a strutture vicine, come la polisportiva Villa De Sanctis. Le autorità stanno proseguendo le indagini e i controlli ambientali.
-
Ultime Notizie Roma7 giorni fa
Esplosione a Roma, installati sensori per rilevare residui di gas
-
Ultime Notizie Roma5 giorni fa
Blitz antidroga al Quarticciolo: nove arresti e 130 kg di droga sequestrati
-
Ultime Notizie Roma1 giorno fa
Quando a tradire è chi dovrebbe proteggere: la scuola e il dovere della vigilanza
-
Ultime Notizie Roma3 giorni fa
Roma capitale n.1 per la pizza a taglio, lo decreta guida 50 top pizza