XIII Municipio
Primavalle, chiusa sala slot VLT che faceva come gli pare
I controlli amministrativi condotti dalla Polizia di Stato nel quartiere Primavalle, nel XIII Municipio hanno portato il Questore di Roma a prendere provvedimenti nei confronti del titolare di un esercizio commerciale. In base all’articolo 100 del Testo unico di pubblica sicurezza (TULPS), è stata emessa una sospensione della licenza per 5 giorni.
Durante il controllo effettuato presso un locale adibito al gioco VideoLottery (sala slot) in via Domenico Svampa, gli agenti del XIV Distretto Primavalle hanno scoperto che il titolare aveva manomesso la porta di accesso al locale VLT. Un cartoncino, posizionato in modo da impedire la completa chiusura della porta, consentiva a chiunque di entrare nel locale, eludendo così il controllo sull’età dell’avventore.
Inoltre, all’interno del locale, gli agenti hanno notato l’assenza sia del titolare che di qualsiasi preposto o addetto, e i dispositivi da gioco non erano stati spenti, violando un’ordinanza sindacale. In collaborazione con il personale della Polizia Locale Roma Capitale, il titolare è stato sanzionato per non aver esposto la licenza rilasciata dal Questore e per non aver affisso i cartelli che indicano il divieto di accesso ai minori. Di conseguenza, il titolare è stato denunciato in stato di libertà.
Dopo un’istruttoria condotta dalla Divisione di Polizia Amministrativa, il Questore ha emesso il provvedimento di sospensione della licenza ai sensi dell’articolo 100 del TULPS. Gli agenti del XIV Distretto Primavalle hanno successivamente notificato il provvedimento al titolare e hanno affisso un cartello “Chiuso con provvedimento del Questore” all’ingresso del locale.
-
Attualità2 giorni fa
Ancora una violenza di genere in stazione: 16enne aggredita soccorsa dagli altri viaggiatori
-
Attualità1 giorno fa
Incidente tra auto: William muore a 45 anni, nell’altra macchina una famiglia con due minorenni
-
Attualità23 ore fa
Una ragazzina di 12 anni accoltella il compagno di classe a scuola: forse aveva fatto la spia alla prof
-
Attualità2 giorni fa
Botte da orbi fuori al Piper: cinque giovani feriti e ubriachi