Connect with us

Attualità

Roma, Crolla il controsoffitto. Panico al Tribunale di Roma

Published

on

Tubo dell’acqua rotto nel Tribunale di Roma: Crollo del controsoffitto, Corte d’Appello allagata

Questa mattina, la Corte d’Appello del Tribunale di Roma è stata allagata ed evacuata a causa di un tubo rotto. La rottura ha causato il crollo di una parte del controsoffitto, probabilmente a causa del peso dell’acqua accumulata. L’incidente è avvenuto venerdì 8 febbraio attorno alle ore 11 nella Cittadella giudiziaria di Piazzale Clodio, in via Romeo Romei 2. Fortunatamente, non ci sono stati feriti. Numerosi avvocati hanno raccontato l’accaduto sui propri profili social, pubblicando post, foto e video dell’evento, ottenendo molti commenti e condivisioni.

A seguito della segnalazione, i vigili del fuoco del Comando provinciale di Roma sono intervenuti sul posto. Ricorrendo alla squadra 9/A del distaccamento di Prati e al funzionario di turno, hanno evacuato l’edificio e seguito le procedure panoramiche per assicurare che fosse sicuro ritornare. La ricostruzione degli eventi suggerisce che le infiltrazioni d’acqua potrebbero essere la causa del crollo del controsoffitto. I carabinieri erano inoltre presenti per effettuare indagini di loro competenza.

Questo incidente al Tribunale di Roma non è il primo del suo genere: infatti, simili eventi erano già accaduti in passato. Il soffitto di un ufficio è crollato tra la notte di domenica 26 e lunedì 27 marzo 2023. In quell’occasione, il presidente dell’ordine degli avvocati di Roma ha commentato che “la Giustizia resta la Cenerentola della spesa pubblica”, evidenziando come la scarsità di fondi per la manutenzione ordinaria e straordinaria possa dare origine a tutta una serie di problemi. Nel settembre 2018 e, qualche mese prima, a agosto 2018, c’erano stati altri episodi di crollo del controsoffitto in vari uffici, alcuni dei quali causati da infiltrazioni d’acqua.

Fonte

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025