Attualità
Incontro tra sindaco di New York e Roberto Gualtieri: “Lavorare insieme”
Visita a Roma di Eric Adams
Eric Adams, il sindaco di New York, è in visita a Roma. Ieri l’incontro con Roberto Gualtieri, domani la visita alla comunità di Sant’Egidio. Con un obiettivo: lavorare insieme.
Incontri istituzionali a Roma
Il sindaco di New York, Eric Adams, è in visita istituzionale a Roma. Nel corso del fine settimana sono infatti previsti vari incontri non solo con l’amministrazione capitolina, ma anche con associazioni del terzo settore, tra cui la comunità di Sant’Egidio. Ieri la stretta di mano con il sindaco Roberto Gualtieri, che ha dichiarato: “Una grande sintonia oggi in Campidoglio con il Sindaco di New York Adams. Roma e New York vogliono lavorare insieme perché per governare città globali come sono le nostre c’è bisogno di condividere idee e pratiche da adottare per fronteggiare le grandi sfide come i cambiamenti climatici, l’inclusione sociale, il trasporto pubblico e le politiche abitative”.
Adams ha incontrato anche l’assessore alla Mobilità, Eugenio Patanè, e l’assessore al Patrimonio e Politiche Abitative Tobia Zevi, che lo hanno accompagnato in visita all’Anfiteatro Flavio e all’ex Mattatoio di Testaccio, ai quali ha portato in regalo due cappellini dei New York Yankees.
Partecipazione a eventi a Trastevere e Sant’Egidio
Sabato 11 maggio il sindaco di New York sarà insieme a Gualtieri e all’assessora all’Agricoltura, Ambiente e Ciclo dei Rifiuti a Trastevere, in piazza San Cosimato, per “Roma cura Roma”, giornata in cui è prevista “una grande mobilitazione collettiva, con l’obiettivo di condividere un momento di cura dei beni comuni e vivere insieme lo spazio pubblico, i parchi e le strade”.
Domenica 12 maggio, invece, Eric Adams farà visita alla comunità di Sant’Egidio per il secondo incontro mondiale sulla fratellanza umana. Il sindaco della Grande Mela incontrerà gli esponenti della comunità insieme alle persone che accolgono e sostengono. Alla Scuola di Lingua e Cultura Italiana Adams parlerà con un gruppo di rifugiati arrivati nella capitale grazie ai corridoi umanitari.
“Siamo due città internazionali piene di turisti, visitatori e lavoratori che ogni giorno le fanno funzionare – ha dichiarato Adams -. Condividere le nostre idee e i nostri risultati in materie di infrastrutture, trasporto pubblico e tutto ciò di cui le grandi città hanno bisogno non farà altro che renderci più forti”.
Partecipazione di Claudio Baglioni e duetto
Claudio Baglioni riceve la Lupa capitolina e duetta con il sindaco Gualtieri
Il sindaco di New York, Eric Adams, con il sindaco di Roma Roberto Gualtieri
-
Attualità6 giorni agoUltime notizie Roma, crolla ponte ad Arco di Travertino: traffico in caos nella zona (VIDEO)
-
Ultime Notizie Roma6 giorni agoRoma tutti matti per Pisilli: turnover vincente e Stoccarda ko
-
Roma e dintorni6 giorni agoPiede di Charcot, al Gemelli soluzioni avanzate per una complicanza rara del diabete
-
Cronaca6 giorni agoScopri dove e come ottenere la tua carta d’identità elettronica a Roma: gli open day sorprendenti del 24 e 25 gennaio ti aspettano.
