Seguici sui Social

Attualità

Incendio a Roma Sud Danneggia Fibra Ottica: Aumento del Traffico e delle Code

Pubblicato

il

Incendio a Roma Sud Danneggia Fibra Ottica: Aumento del Traffico e delle Code

Incidenti Notturni: Incendio e Danni alla Fibra Ottica sulla Diramazione Roma Sud

Un incendio scoppiato nella notte ha provocato notevoli disagi alla circolazione lungo la Diramazione Roma Sud, tra Monteporzio Catone e il bivio Milano-Napoli. Le fiamme hanno danneggiato la fibra ottica, rendendo necessaria una chiusura parziale della carreggiata per consentire i lavori di ripristino.

Lavori in Corso: Traffico e Code Considerevoli

L’incendio, divampato tra giovedì 15 e venerdì 16 agosto, ha causato rallentamenti e code lungo la D19 Diramazione Roma Sud. Secondo Autostrade per l’Italia, le sterpaglie nei pressi di uno spartitraffico situato al chilometro 16 in direzione Roma sono state distrutte dalle fiamme. La causa dell’incidente rimane incerta, ma si ritiene che possa essere stata una sigaretta lanciata dal finestrino di un’auto di passaggio. Gli automobilisti hanno immediatamente segnalato l’incendio al Numero Unico delle Emergenze 112.

La Fibra Ottica danneggiata: Interventi di Ripristino

I vigili del fuoco sono intervenuti rapidamente per spegnere le fiamme, ma il rogo ha causato gravi danni alla rete di fibra ottica. Intorno all’una di notte, è stato necessario allestire un cantiere per i lavori di ripristino. La chiusura parziale della carreggiata è stata indispensabile per garantire la sicurezza degli operai, causando inevitabili disagi alla circolazione.

Circolazione Limitata: Una Sola Corsia Disponibile

Attualmente, la circolazione sulla Diramazione Roma Sud procede su una sola corsia in attesa del completamento dei lavori di ripristino della fibra ottica. Autostrade per l’Italia assicura che il cantiere sarà rimosso e la viabilità ripristinata al più presto. Nel frattempo, è stata chiusa la stazione di San Cesareo verso l’A1 Milano-Napoli. I viaggiatori sono invitati a utilizzare la stazione di Monteporzio Catone come alternativa.

Sul posto sono presenti gli agenti della polizia stradale e il personale di Autostrade per l’Italia, impegnati nel coordinamento delle operazioni e nel controllo della viabilità.

Immagine di repertorio

Fonte

Pubblicità facebook