fbpx
Seguici sui Social

Pubblicità

Primo Piano

FERRAGOSTO Trasporti e attività, le info per chi resta in città

Pubblicato

in



FERRAGOSTO Trasporti e attività, le info per chi resta in città.

FERRAGOSTO Trasporti e attività, le info per chi resta in città. Una città più deserta, in un inizio settimana che potrebbe essere però scombinato dal maltempo. Ci sarà comunque chi partirà: per questi vale sempre la regola di evitare di postare foto da luoghi lontani per non far conoscere ai ladri la propria assenza. Ma, anche per chi resta in città e per i turisti, anche il 15 agosto ci saranno servizi e divertimenti. A partire dai negozi e dagli esercizi pubblici, che resteranno aperti, soprattutto quelli del centro e delle zone turistiche. Stessa sorte anche per alcuni supermarket e diversi centri commeciali, da Ikea fino all’Outlet di Castel Romano.

Pubblicità

Una consuetudine ormai per gran parte delle attività commerciali, che ad agosto resta chiusa solo per pochi giorni proprio in questa settimana. In questo modo la città non sembra totalmente deserta e abbandonata, ma si può comunque attraversarla in pochi minuti. Funzioneranno infatti autobus, metropolitane e linee ferroviarie, secondo orari festivi. Nel centro storico e nelle vie più frequentate si potrà inoltre mangiare, fare shopping e visitare musei e mostre, aperti straordinariamente. Acquisti più difficili invece negli altri Municipi, che in questi giorni vedono il picco di saracinesche abbassate. In questo caso, soprattutto se il tempo è inclemente, il consiglio è rifugiarsi in qualche centro commerciali.

Per chi invece vuole allontanarsi dalla città, intorno a Roma ci sono tantissimi borghi, laghi, abbazie da visitare, con la possibilità anche di passare una notte lontano dall’afa cittadina. Tra le iniziative più curiose, quella del Bioparco, che, in occasione dei pasti, donerà agli animali decine di cocomeri, interi o a fette, freschi o congelati, oltre a speciali ghiaccioli di frutta e verdura.

Sarà un Ferragosto di lavoro invece per le forze dell’ordine, impegnate come sempre a sorvegliare centro storico e aree archeologiche. Senza dimenticare gli anziani: potrebbe essere infatti una buona norma vedere se hanno bisogno di qualcosa, magari anche solo di compagnia. Perché comunque questa sarà la settimana dell’anno con meno persone a Roma. Ci sarà infatti il bollino rosso sulle grandi arterie in uscita dalla città. Per qualche giorno sarà una Capitale più silenziosa, a misura e meno caotica. E di questo proprio i nostri ‘nonnini’ potrebbero essere i primi a risentirne.

SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK

Continua a leggere
Pubblicità