Cronaca
GLI ULTRAS PER AMATRICE – Da tutta Italia per un evento benefico
Gli ultras, troppo spesso bistrattati dalla stampa e dai benpensanti, si rendono protagonisti invece di gesti nobilissimi. Gli ultras per Amatrice: in tantissimi da tutta Italia per presenziare a un evento benefico nella cittadina colpita duramente dal terremoto dell’agosto del 2016.
Ieri le tifoserie di tantissime squadre italiane si sono riunite a Collemagrone di Amatrice. Gli ultras per Amatrice: qui hanno assistito all’inaugurazione di due strutture sportive dedicate a Gianni Cicconi, scomparso nel sisma del 24 agosto 2016 e donate alle popolazioni di Amatrice. I gruppi organizzati hanno dato inoltre vita ad una colletta spontanea. 161mila euro la somma raggiunta e donata interamente ai terremotati di Amatrice. Un gesto nobile ma da nessuno sottolineato. Tra le tifoserie presenti, c’erano anche gli Irriducibili Lazio a cui è stata consegnata una targa di ringraziamento da parte del sindaco di Amatrice Filippo Palombini.
LE PAROLE DEL SINDACO DI AMATRICE
“Un impegno, quello degli Ultras d’Italia, che ha permesso oggi di dotare l’intero territorio amatriciano di due strutture sportive che saranno un importante punto di riferimento per i giovani, due luoghi dove fare sport e stare insieme, elementi questi essenziali per una comunità colpita come la nostra. Ringrazio di cuore questi ragazzi”.
-
Attualità7 giorni agoUltime notizie Roma, crolla ponte ad Arco di Travertino: traffico in caos nella zona (VIDEO)
-
Ultime Notizie Roma6 giorni agoRoma tutti matti per Pisilli: turnover vincente e Stoccarda ko
-
Roma e dintorni7 giorni agoPiede di Charcot, al Gemelli soluzioni avanzate per una complicanza rara del diabete
-
Cronaca6 giorni agoScopri dove e come ottenere la tua carta d’identità elettronica a Roma: gli open day sorprendenti del 24 e 25 gennaio ti aspettano.
