Connect with us

Italia

MANOVRA Martedì agricoltori Coldiretti in piazza a Roma

Published

on

MANOVRA Martedì agricolori Coldiretti in piazza a Roma. Gli agricoltori vogliono denunciare l’assenza nella legge di misure che li aiutino per le gravi calamità subite durante l’anno.

MANOVRA Martedì agricolori Coldiretti in piazza a Roma. Dopo l’approvazione della Manovra gli agricoltori scenderanno in piazza nella Capitale. Denunceranno gli errori regionali e l’assenza nella legge di stabilità delle misure necessarie a garantire adeguate risorse al Fondo di Solidarietà Nazionale per far fronte alle pesanti calamità che hanno colpito importanti aree del Paese, a partire dalla Puglia, con il dimezzamento della produzione nazionale di olio di oliva che ha messo in ginocchio il settore. L’appuntamento degli agricoltori provenienti da diverse regioni italiane è per martedì 8 gennaio dalle ore 9,30 a Roma in via XX Settembre 20 davanti Ministero delle Politiche Agricole.

INCONTRO CON IL MINISTRO CENTINAIO

E’ previsto l’incontro di una delegazione guidata dal presidente nazionale della Coldiretti Ettore Prandini con il Ministro Gian Marco Centinaio per affrontare l’emergenza, con l’opportuno confronto con i corpi sociali sollecitato dallo stesso Presidente della Repubblica Sergio Mattarella nel discorso di fine anno. Coldiretti vuole difendere il prodotto simbolo della dieta mediterranea di fronte ad una crisi storica. Essa va affrontata responsabilmente con interventi straordinari a livello regionale e nazionale. Per l’occasione Coldiretti presenterà lo studio “Salvaolio”. Dalla inarrestabile strage provocata dalla Xylella alle contraffazioni, dall’invasione di olio straniero a dazio zero al falso Made in Italy fino ai cambiamenti climatici e gli effetti dei disastrosi eventi estremi. Queste alcune delle criticità da affrontare per salvare un settore strategico per la salute dei cittadini. Nel settore sono impiegate oltre 400mila aziende agricole.

LASCIA UN ‘LIKE’ ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

DIVENTA UN NOSTRO FOLLOWER ANCHE SU TWITTER

INTANTO ARRESTO PER DUE RAPINATORI>>>LEGGI QUI

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025