Cronaca
ROMA Aggredisce i Carabinieri dopo essere stato arrestato
ROMA Aggredisce i Carabinieri dopo essere stato arrestato: nei guai un uomo.
ROMA Aggredisce i Carabinieri dopo essere stato arrestato. L’uomo stava uscendo dal Tribunale quando ha riconosciuto i militari che lo avevano arrestato il giorno prima. Veemente la sua reazione, culminata nel lancio contro l’auto di servizio di una busta di effetti personali, con cui ha frantumato uno dei finestrini. Il tutto con l’intenzione di farsi restituire i soldi ritenuti provento di spaccio che gli avevano sequestrato. È accaduto ieri in via Amato, nei pressi del Tribunale di Roma. Protagonisti alcuni Carabinieri del Comando di Roma piazza Venezia e un 23enne cittadino del Mali, disoccupato e con diversi precedenti.
Quest’ultimo, arrestato per spaccio due giorni fa, era stato condotto a piazzale Clodio per essere processato per direttissima. Dopo la convalida dell’arresto, allo straniero è stato consegnato il foglio di via dalla Capitale. Uscendo dal tribunale, ha notato i Carabinieri che lo avevano arrestato a bordo dell’auto di servizio e ha chiesto indietro i soldi, sottoposti a sequestro penale. Al diniego dei due, ha scagliato contro l’auto una busta con i suoi effetti personali contro l’auto mandando in frantumi il vetro di un finestrino, fortunatamente senza ferire nessuno. Si è dato poi alla fuga a piedi ma poco dopo alcuni Carabinieri in borghese del Nucleo Informativo di Roma, di passaggio, lo hanno bloccato. Arrestato nuovamente per tentate lesioni personali, danneggiamento aggravato e violenza a pubblico Ufficiale, è stato trattenuto in attesa di far rientro in Tribunale.
-
Ultime Notizie Roma7 giorni agoRoma tutti matti per Pisilli: turnover vincente e Stoccarda ko
-
Cronaca7 giorni agoScopri dove e come ottenere la tua carta d’identità elettronica a Roma: gli open day sorprendenti del 24 e 25 gennaio ti aspettano.
-
Roma e dintorni6 giorni agoTumori: cancro collo utero, tecnica innovativa per diagnosi precoce
-
Roma e dintorni6 giorni agoFrosinone, 15enne trovato morto in un dirupo con la bicicletta: ipotesi incidente
